Peter Hogenkamp premiato con il "Premio digitale alla carriera

Nell'ambito della sesta edizione del "Digital Marketing Award", il 19 novembre 2015 IAB Svizzera ha premiato progetti e personalità di spicco con l'"Oscar" dell'industria digitale svizzera. Nel pomeriggio si è svolto per la terza volta il "Digital Marketing Summit".

UBS Svizzera è il nuovo "Digital Marketer of the Year". Peter Hogenkamp ha ricevuto il "Digital Lifetime Award" per i suoi servizi al settore digitale. Il premio per il "Digital Newcomer of the Year" è stato assegnato per la seconda volta quest'anno.

IAB Svizzera ha accolto oltre 500 ospiti al Kaufleuten di Zurigo, che sono stati guidati nella serata dal padrone di casa Claudio Zuccolini.

"Marketer digitale dell'anno

Sono state nominate per il premio "Digital Marketer of the Year" cinque aziende o progetti che hanno plasmato in modo particolare il settore del marketing digitale in Svizzera nel 2015. Il vincitore è stato scelto dai focus group, dai dipartimenti, dagli esperti e dal consiglio di amministrazione dello IAB. UBS Svizzera è stata scelta come vincitrice del 2015. Il premio è stato consegnato al team di UBS dallo sponsor principale Romandie Network. Il responsabile della gestione del dialogo con i clienti Daniel Hünebeck ha espresso la sua soddisfazione per il grande riconoscimento ottenuto da UBS, che negli ultimi anni ha portato avanti la digitalizzazione della banca e ha creato un team di esperti di marketing online.

_D710020
(Team Multicanalità e Digitalizzazione di UBS (da sinistra): Mirela Jusic, Digital Campaign Manager, Sarah Blattner, Digitral Marketing Project Manager, Daniel Hünebeck, Head Client Dialogue Management, Kristina Bröckel, Marketing Project Manager)

"Esordiente digitale dell'anno

Per la seconda volta quest'anno è stato assegnato un premio nella categoria "Digital Newcomer of the Year". Il premio è stato assegnato al partecipante con il miglior voto finale nel "Corso di Diploma Digital Marketing - Corso Base" della IAB Academy nell'anno in corso. È stato premiato Mark Hauri, amministratore delegato di Sales Support Center. Il premio è stato consegnato dagli sponsor principali Search.ch e Adverserve. Con il "Digital Newcomer of the Year", viene sottolineata la particolare importanza del tema della formazione presso IAB Svizzera.

"Premio digitale alla carriera

Al termine della premiazione, Peter Hogenkamp è stato insignito del "Digital Lifetime Award". Hogenkamp è di casa nel mondo digitale da molti anni e ha svolto un ruolo importante nel plasmarlo. Nelle aziende che ha fondato e costruito da solo o con partner, è sempre stato un pioniere con le sue idee. Con il suo ultimo progetto, Newscron SA, ha di nuovo il polso della situazione e dimostra di sapere sempre cosa sta per succedere.

_D710063
hogenkamp

Relatori di prim'ordine al "Digital Marketing Summit

Nel pomeriggio si è svolto per la terza volta il "Digital Marketing Summit", che ha offerto una serie di interessanti presentazioni specialistiche, presentazioni di casi e un discorso programmatico. Il motto dell'evento VIP era "Successo digitale".

Wenzel Drechsler, responsabile delle ricerche di mercato di United Internet Media, ha fatto il suo lavoro. Ha affrontato il tema della qualità della pubblicità online e ha mostrato perché non basta essere visibili.

drechsler

Olivier Quillet, responsabile marketing e comunicazione aziendale di Nestlé Svizzera, ha affrontato la questione di come il content marketing possa essere applicato con successo.

olivierquillet

Felix Badura, cofondatore e direttore dello sviluppo dei prodotti di Meetrics, ha mostrato il passaggio alle impressioni visualizzabili.

meetrics-Felixbadura

Björn Kaspring, Head of Premium Display & Video di InteractiveMedia, ha affrontato il tema della ricerca del contatore digitale primario, la moneta digitale del futuro. Stefan Häckel, Managing Director di Vice Cee, nella sua presentazione ha affrontato il tema della gestione del marchio narrativo come salvezza e sfida nell'era digitale. "Content Marketing - Last Exit Advertising" è stato il titolo della presentazione di Martin Dräger, amministratore delegato di Unruly.

Il momento clou del "Digital Marketing Summit" di quest'anno è stato il keynote di Stephan Sigrist, fondatore del think tank W.I.R.E. Nella sua presentazione "The Big Noise", ha spiegato che più dati in genere significano più conoscenza e più trasparenza. Tuttavia, a suo avviso, l'ascesa della società dei dati potrebbe non portare più chiarezza, ma il contrario: più semi-conoscenza e intrasparenza. In futuro, questo potrebbe costringerci a non affidare le decisioni alle statistiche, ma a pensare finalmente di nuovo con la nostra testa. E questo apre un nuovo compito per il marketing.

Le parole conclusive della giornata appartengono a David Burst, Presidente dell'Associazione IAB Svizzera: "Ancora una volta, il Summit e il Premio sono stati un grande successo per IAB Svizzera! Siamo molto soddisfatti che anche quest'anno il programma pomeridiano sia stato caratterizzato da presentazioni entusiasmanti e che la cerimonia di premiazione si sia svolta con successo davanti a più di 500 ospiti".

burst

I progetti/aziende nominati per il Digital Marketer of the Year:

- Stailamedia
- Repubblica web
- Parole del film
- Adwebster
- UBS Svizzera

Foto: Thomas Stuckert/Settimana pubblicitaria

Altri articoli sull'argomento