Peter Hogenkamp premiato con il "Digital Lifetime Award

Nell'ambito del sesto "Digital Marketing Award", il 19 novembre 2015 lo IAB Svizzera ha premiato progetti e personalità eccezionali con l'"Oscar" dell'industria digitale svizzera. Nel pomeriggio, il "Digital Marketing Summit" ha avuto luogo per la terza volta.

UBS Svizzera è il nuovo "Digital Marketer of the Year". Peter Hogenkamp ha ricevuto il "Digital Lifetime Award" per i suoi servizi all'industria digitale. Il premio per il "Digital Newcomer of the Year" è stato assegnato per la seconda volta quest'anno.

IAB Svizzera ha accolto oltre 500 ospiti al Kaufleuten di Zurigo, che sono stati guidati attraverso la serata dal padrone di casa Claudio Zuccolini.

"Marketer digitale dell'anno".

Per il premio "Digital Marketer of the Year" sono state nominate cinque aziende o progetti che hanno lasciato un segno particolare nel settore del marketing digitale in Svizzera nel 2015. Il vincitore è stato scelto dai focus group IAB, dai dipartimenti, dagli esperti e dal consiglio. UBS Svizzera è stata scelta come vincitore del 2015. Il premio è stato consegnato al team UBS dallo sponsor principale Romandie Network. Il responsabile del Client Dialogue Management Daniel Hünebeck ha espresso la sua gioia per il grande riconoscimento per UBS, che negli ultimi anni ha portato avanti la digitalizzazione della banca e costruito un team di esperti di marketing online.

_D710020
(Team Multichannel and Digitalization di UBS (da sinistra): Mirela Jusic, Digital Campaign Manager, Sarah Blattner, Digitral Marketing Project Manager, Daniel Hünebeck, Head Client Dialogue Management, Kristina Bröckel, Marketing Project Manager)

"Nuovo arrivato digitale dell'anno".

Per la seconda volta quest'anno, è stato assegnato un premio nella categoria "Digital Newcomer of the Year". Il premio è stato dato al partecipante con il miglior voto finale nel "Diploma Course Digital Marketing - Basic Course" della IAB Academy nell'anno corrente. Mark Hauri, amministratore delegato del Sales Support Center, è stato premiato. Il premio è stato presentato dagli sponsor principali Search.ch e Adverserve. Con il "Digital Newcomer of the Year", viene sottolineata la particolare importanza del tema della formazione in IAB Svizzera.

"Premio digitale alla carriera"

Alla fine della premiazione, Peter Hogenkamp è stato premiato con il "Digital Lifetime Award". Hogenkamp è stato di casa nel mondo digitale per molti anni e ha giocato un ruolo importante nel plasmarlo. Nelle aziende che ha fondato e costruito da solo o con partner, è sempre stato un pioniere con le sue idee. Con il suo ultimo progetto, Newscron SA, ha di nuovo il dito sul polso dei tempi e dimostra che sa sempre cosa sta arrivando.

_D710063
hogenkamp

Relatori di prima classe al "Digital Marketing Summit

Nel pomeriggio, il "Digital Marketing Summit" ha avuto luogo per la terza volta, offrendo una serie di interessanti presentazioni specialistiche, presentazioni di casi e un discorso chiave. Il motto dell'evento VIP era "Successo digitale".

Wenzel Drechsler, responsabile delle ricerche di mercato alla United Internet Media, ha fatto il lavoro. Si è occupato della qualità della pubblicità online e ha mostrato perché essere semplicemente visibili non è sufficiente.

drechsler

Olivier Quillet, Head of Corporate Marketing & Communication di Nestlé Svizzera, ha affrontato la questione di come il content marketing possa essere applicato con successo.

olivierquillet

Felix Badura, co-fondatore e direttore dello sviluppo dei prodotti di Meetrics, ha dimostrato il passaggio alle viewable impression.

meetrics-Felixbadura

Björn Kaspring, Head of Premium Display & Video di InteractiveMedia, si è occupato della ricerca del digital primal meter - la moneta digitale del futuro. Stefan Häckel, amministratore delegato di Vice Cee, ha trattato nella sua presentazione la gestione del marchio narrativo come salvatore e sfida nell'era digitale. "Content Marketing - Last Exit Advertising" era il titolo della presentazione di Martin Dräger, amministratore delegato di Unruly.

Il punto culminante del "Digital Marketing Summit" di quest'anno è stato il keynote di Stephan Sigrist, fondatore del think tank W.I.R.E. Nella sua presentazione "The Big Noise", ha spiegato che più dati significano generalmente più conoscenza e più trasparenza. Tuttavia, ai suoi occhi, l'ascesa della società dei dati potrebbe non portare più chiarezza, ma il contrario: più semi-conoscenza e intransparenza. In futuro, questo potrebbe costringerci a non esternalizzare le decisioni alle statistiche, ma a pensare finalmente da soli. E apre un nuovo compito per il marketing.

Le parole conclusive della giornata appartengono a David Burst, presidente dell'associazione IAB Svizzera: "Ancora una volta, il Summit così come l'Award sono stati enormi successi per IAB Svizzera! Siamo molto lieti che il programma pomeridiano di quest'anno sia stato ancora una volta caratterizzato da presentazioni emozionanti e che la cerimonia di premiazione si sia svolta con successo davanti a più di 500 ospiti.

burst

I progetti/aziende nominati per il Digital Marketer of the Year:

- stailamedia
- Repubblica web
- parole del film
- annuncio webster
- UBS Svizzera

Foto: Thomas Stuckert/Advertising Week

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento