Il talento del tennis Dominic Stricker diventa nuovo ambasciatore del marchio Evian

Dominic Stricker, 21 anni, stella emergente del tennis svizzero, è il nuovo ambasciatore del marchio Evian in Svizzera. Si unisce a una serie di stelle del tennis di fama mondiale e brilla come nuovo ambasciatore Evian insieme al tre volte vincitore del Grande Slam Stan Wawrinka, alla vincitrice degli US Open Emma Raducanu e a Frances Tiafoe, anch'egli nuovo quest'anno.

L'ambasciatore del marchio Evian Dominic Stricker (a sinistra) festeggia uno dei suoi più grandi successi fino ad oggi: la vittoria del doppio allo Swiss Open 2023 di Gstaad, insieme a Stan Wawrinka. (Immagine: zVg.)

Dominic Stricker fa parte della squadra nazionale di Swiss Tennis dal 2013 ed è stato premiato come miglior giovane atleta svizzero dell'anno nel 2020. Nel suo breve periodo di attività come tennista professionista, Dominic ha già ottenuto successi impressionanti: Oltre alla vittoria a Parigi 2020 al Roland Garros nel singolare e nel doppio del torneo juniores, ha vinto anche il titolo di doppio con Stan Wawrinka allo Swiss Open 2023 di Gstaad.

"Siamo lieti di avere Dominic come nuovo ambasciatore di Evian. Con la sua passione per il tennis e il suo spirito brillante e giovanile, non potrebbe essere più adatto a Evian". #LiveYoung-Spirito di Evian. Questa partnership simboleggia la missione di Evian di garantire che i giocatori possano sempre dare il meglio nelle partite e negli allenamenti grazie a una sana idratazione", afferma Jasmin Droste, responsabile marketing di Danone Svizzera. L'idratazione ottimale è infatti un elemento essenziale per le prestazioni fisiche e mentali. Dominic e gli altri ambasciatori di Evian si inseriscono quindi perfettamente nell'etica del marchio Evian di promuovere il benessere e uno stile di vita sano.

"Non vedo l'ora di iniziare".

Dominic Stricker parla della sua nuova partnership con Evian: "Sono lieto di far parte di una storia molto speciale come ambasciatore di Evian. Da qualche tempo vedo Evian nel tour e negli allenamenti quotidiani. Poter rappresentare questo grande e dinamico marchio mi riempie naturalmente di orgoglio. Allo stesso tempo, non vedo l'ora di vivere tante belle storie e incontri dentro e fuori dal campo da tennis".

Evian è fornitore ufficiale del Svizzera Apre in Gstaad e già da 2008 sponsor ufficiale del torneo del Grande Slam a Wimbledon. In entrambi i tornei, Evian si assicura che i tennisti e gli appassionati siano ben idratati.

Inoltre il Benessere il Consumatori e Atleta: bugie interne il marchio anche il Ambiente a Per questo motivo, per la sua acqua minerale naturale utilizza solo bottiglie in PET riciclato al 100% (rPET), che consentono di risparmiare oltre un quarto delle emissioni di C02 rispetto alle bottiglie in PET tradizionali. Inoltre, lo stabilimento Evian è alimentato interamente da energia rinnovabile. operato. Dal 2021 Evian è anche certificata B-Corp e quindi soddisfa il più rigorosa ecologica e sociali per un business sostenibile.


"È bello sostenere i giovani talenti".

Per Evian - e per la sua società madre Danone - le campagne di testimonial e la promozione dei giovani talenti vanno di pari passo. Responsabile degli affari aziendali Philippe Aeschlimann spiega perché è così importante per la sua azienda. 

Werbewoche.ch: Mr Aeschlimann - Dominic Stricker è il nuovo ambasciatore del marchio evian in Svizzera. Cosa l'ha spinta a collaborare con il giovane talento del tennis?

Philippe Aeschlimann: Abbiamo visto Dominic giocare a Gstaad l'anno scorso in una partita di doppio con il nostro precedente ambasciatore Evian Stan Wawrinka. Da lì sono nati i primi colloqui e l'intesa era giusta. Dominic ed Evian condividono anche gli stessi valori: entrambi sono ambiziosi, ma con i piedi per terra, aperti e onesti. Con la sua frizzante passione per il tennis e il suo spirito brillante e giovanile, Dominic si adatta perfettamente allo spirito giovane di #Live di Evian.

La combinazione di "Promozione di giovani talenti" e la campagna di testimonial è una cosa che trovo molto eccitante. È una tradizione della vostra azienda o vi state avventurando in un "nuovo territorio"?

#Live Young è il motto di Evian, ma si riferisce più allo spirito, alla mentalità e meno all'età. Naturalmente è bello sostenere giovani talenti come Dominic Stricker o Emma Raducanu, nata nello stesso anno di Dominic, nel loro difficile cammino verso la vetta del mondo e nel corso della loro carriera.

Può darci un'idea iniziale della forma che assumerà il suo brand ambassador per lei? Si tratta di una campagna, di eventi...?

Dominic sarà sicuramente a Gstaad e stiamo lavorando insieme per capire come integrarlo al meglio nelle nostre campagne. Eventi come il torneo di Gstaad sono particolarmente adatti perché, oltre alle attività in loco con i fan, l'occasione può essere sfruttata per la creazione di contenuti per i social media.

Infine, una domanda che va oltre l'annuncio del vostro ambasciatore del marchio: negli ultimi anni Evian si è sempre più concentrata sulla sostenibilità e sta seguendo la visione "One Planet. One Health." della casa madre Danone. Come si manifesta concretamente questo aspetto e perché è importante per il vostro marchio?

Per Evian, questo significa essere in grado di offrire un prodotto naturale per un'idrogenazione sana nel modo più sostenibile possibile, con un equilibrio tra successo commerciale e impatto positivo sulla società e sull'ambiente. Siamo convinti che la salute delle persone e la salute del pianeta siano strettamente legate. Un'acqua minerale buona e naturale inizia con una natura sana e preservata, ed è per questo che da tempo proteggiamo l'ambiente naturale intorno alle sorgenti di Evian. La protezione delle fonti, come il passaggio a bottiglie 100 per cento rPET e all'energia esclusivamente rinnovabile nello stabilimento, fa parte del nostro impegno per un futuro sostenibile. Evian è orgogliosa di essere certificata B Corp. Facciamo quindi parte di un movimento di aziende impegnate a costruire modelli di business sostenibili, etici e inclusivi.

Altri articoli sull'argomento