Come raggiungere una maggiore diversità e uguaglianza nei media

Il libro "The EqualVoice Mindset" mostra i passi più importanti per combattere il divario di visibilità di genere, offre strumenti semplici per promuovere la diversità nel lavoro editoriale quotidiano e riporta le esperienze di dodici dipartimenti.

Una nuova guida per una maggiore diversità e uguaglianza nel lavoro editoriale quotidiano: "The EqualVoice Mindset" fa luce sullo sviluppo del movimento Equalvoice, che ora è diventato un punto di riferimento per una maggiore diversità e uguaglianza nei media. Annabella Bassler, CFO di Ringier AG e promotrice dell'iniziativa, e Stefan Mair, giornalista della Handelszeitung e responsabile del Newsroom Coaching di Equalvoice, ripercorrono le tappe fondamentali, le sfide e gli intensi dibattiti interni che Equalvoice ha affrontato nel suo percorso di promozione della diversità e dell'uguaglianza.

Guida alla riduzione del divario di visibilità di genere nei media

"The EqualVoice Mindset" è una guida completa per ridurre il divario di visibilità di genere nei media. Presenta esempi di buone pratiche per dodici redazioni e condivide raccomandazioni per affrontare il divario di visibilità di genere. Una breve guida riassume i consigli e i suggerimenti per i diversi ruoli in redazione per promuovere la diversità nei media. Domande e suggerimenti sono utilizzati per esaminare l'approccio alle interviste, alla ricerca e alla programmazione, ad esempio. Il libro contiene anche interviste approfondite con autorevoli esperti del mondo accademico, operatori delle principali redazioni e personaggi al centro dell'attenzione dei media. Inoltre, la cassetta degli attrezzi di Equalvoice aiuta con semplici strumenti a tenere conto della diversità nel lavoro editoriale quotidiano e vengono condivise preziose informazioni e casi di studio sull'etica dei media e su argomenti giornalistici.

Altri articoli sull'argomento