Grip dà un nuovo look al Casinotheater Winterthur

Il Casinotheater Winterthur ha un nuovo look. L'agenzia Grip ha creato un mondo di comunicazione che supporta visivamente la serie di eventi dell'istituzione culturale.

In un momento in cui l'industria teatrale sta lottando contro la diminuzione del pubblico, l'agenzia di comunicazione Grip ha sviluppato un nuovo concetto di comunicazione per il Casinotheater Winterthur. Il Casinotheater è una casa della cultura sostenuta da artisti e simpatizzanti che dal 2002 gestisce un teatro tutto l'anno a proprio rischio e senza finanziamenti pubblici.

La dinamica del palco è supportata da Grip con una nuova presenza comunicativa multifunzionale. Una sfida entusiasmante, come commenta Florian Steiner, Senior Art Director di Grip: "Volevamo implementare la comunicazione in modo tale che, da un lato, funzionasse come pubblicità dell'evento che incoraggia il pubblico target ad acquistare i biglietti per il Teatro del Casinò. Dall'altro lato, dovrebbe creare un chiaro brand look per il Casinotheater nella sua interezza, che si rifaccia anche al marchio Casinotheater e non solo al singolo evento".

"Il Teatro del Casinò ha di nuovo un aspetto adeguato e grandioso".

Grip ha sviluppato una presenza pubblicitaria indipendente che consente questo utilizzo multifunzionale. In diversi soggetti, gli spettacoli teatrali prendono vita sui manifesti stradali e nel materiale pubblicitario digitale. Gli scatti del fotografo Rainer Schär mettono bene in evidenza gli aspetti specifici di ogni produzione, mentre il layout e la tipografia creano un'identità memorabile e catturano le dinamiche elettrizzanti del palcoscenico. Sebbene sia ancora difficile valutare il successo dopo così poco tempo, Florian Steiner di GRIP è comunque soddisfatto: "Il Casinotheater ha di nuovo un aspetto adeguato e grandioso. Siamo molto contenti che il nuovo aspetto sia ben accolto dagli artisti e dagli abitanti di Winterthur".

Altri articoli sull'argomento