Maybaum Film mette in scena la forza innovativa svizzera per Innosuisse

Innosuisse, l'agenzia svizzera per la promozione dell'innovazione, desidera far conoscere il proprio lavoro e puntare i riflettori sulla forza innovativa delle aziende svizzere con un nuovo film d'immagine realizzato da Maybaum Film.

Innosuisse è l'agenzia svizzera per la promozione dell'innovazione. Per conto del governo federale, Innosuisse sostiene le innovazioni scientifiche nell'interesse dell'economia e della società. Per far conoscere il suo lavoro e celebrare la forza innovativa delle aziende svizzere, è stato commissionato un film d'immagine. Il processo di pitch è stato vinto da Maybaum Film di Baden nell'aprile 2023.

Per rendere giustizia alla diversità dei progetti e non concentrarsi troppo su singoli progetti, Maybaum Film, insieme al regista Janos Menberg, ha sviluppato un concetto di realizzazione in cui è stata creata una galleria vivente nella Whitehall della Fotohalle di Zurigo per mezzo di proiezioni su pareti e teli. Durante la visita alla galleria Innosuisse, la protagonista scopre come funziona il finanziamento e che tipo di progetti vengono sostenuti.

Innosuisse utilizza il filmato sui propri canali online, in occasione di fiere e presentazioni e attraverso la propria rete di organizzazioni partner. In questo modo, intende rivolgersi alle aziende e alle organizzazioni svizzere innovative. Il filmato è stato pubblicato in inglese con sottotitoli in tedesco, francese e italiano.


Responsabile presso Innosuisse: Johanne Stettler, Eliane Kersten. Sviluppo, concetto e produzione: Maybaum FilmRegia di Janos Menberg. Macchina da presa e montaggio: Nikolas Reigel; sound design, mastering: Tim Zumstein; color grading: Tobias Wüthrich.

 

 

Altri articoli sull'argomento