USP Partner e Emmi Caffè Latte rinfrescano l'estate

L'estate è tempo di caffè freddo: con una promozione on-pack, Emmi Caffè Latte ha messo in palio un viaggio settimanale in città per tutta l'estate. Per attivare la promozione, USP Partner ha progettato e realizzato una "Summer Challenge" per conto di Emmi Svizzera e ha invitato il gruppo target a godersi un rinfresco ghiacciato, letteralmente nella vasca di ghiaccio di Emmi Caffè Latte.

Con il sole che splende e le temperature che salgono, il refrigerio era molto richiesto. In occasione della Summer Challenge, Emmi Caffè Latte ha offerto un doppio piacere: un Emmi Caffè Latte ghiacciato per rinfrescarsi e un bagno di ghiaccio per i più coraggiosi, una "vasca" mobile piena di ghiaccio con cui il gruppo target ha potuto rinfrescarsi. I temerari sono stati ricompensati con un premio immediato.

Per tre giorni, i team promozionali sono stati in giro in tre diverse città lungo le passeggiate fluviali e lacustri, rinfrescando il gruppo target con campioni freschi e con il bagno di ghiaccio e supportando con attrezzature e manodopera i numerosi bagnanti che cercavano refrigerio dentro e fuori l'acqua con gommoni e fenicotteri gonfiabili.

Le numerose reazioni positive sono state immortalate in tre filmati d'atmosfera, che sono stati integrati con il tagon per la promozione on-pack e quindi riprodotti come contenuti di marca adatti e per attivare ulteriormente il concorso sui social media e su altri canali digitali.

USP è stata responsabile del concetto generale, compresa la pianificazione e la realizzazione dell'attività estiva.

 


Responsabile di Emmi Svizzera: Mathurin Blumer (Brand Manager Emmi Caffè Latte), Lena Erni (Junior Brand Manager Emmi Caffè Latte). Agenzia responsabile: Partner USP (concetto e responsabilità generale del progetto per la pianificazione e la realizzazione).

 

Altri articoli sull'argomento