Personal Branding: documentario su Yanick Brecher di Saatchi & Saatchi / Prodigious

Un vero e proprio evento per tutti i tifosi dell'FC Zurigo: per il nuovo film-documentario "Yanick Brecher - FCZ Fieber", il capitano e portiere dell'FCZ Yanick Brecher è stato accompagnato dalla telecamera durante la stagione di campionato 2021/22 - sia dentro che fuori dal campo. La prima del film si è svolta mercoledì e Werbewoche.ch era presente.

Beat Hürlimann di Werbewoche.ch ha assistito all'anteprima mercoledì sera al Cinema Corso Blu. (Foto: Werbewoche.ch/Beat Hürlimann)

Il documentario, della durata di 60 minuti, è stato proiettato per la prima volta al pubblico mercoledì scorso. 200 invitati hanno partecipato all'anteprima esclusiva presso lo Swisscom Blue Cinema Corso di Zurigo e hanno potuto assistere alla prima proiezione di "Yanick Brecher - FCZ Fieber", alla presenza delle agenzie responsabili Saatchi & Saatchi Zurich e Prodigious e dello stesso Yanick Brecher.

Quella che era iniziata come una richiesta per un post sui social media si è trasformata col tempo in un entusiasmante progetto cinematografico. Oltre 300 ore di filmati sono stati montati, musicati e ottimizzati per creare 60 minuti di pura passione calcistica. Nel corso del processo, viene rivelata la montagna russa emotiva di Brecher durante il periodo in cui la squadra è riuscita a diventare campione di Svizzera in una battaglia senza precedenti.

"Mi viene ancora la pelle d'oca quando guardo il filmato e le emozioni si ripresentano", dice Yanick Brecher. "Il fatto che il calcio sia più di una partita di 90 minuti è qualcosa che ho vissuto in prima persona in questa stagione di campionato". Saatchi & Saatchi e Prodigious Zurich hanno documentato in modo impressionante un pezzo di storia del calcio svizzero".

Gianni Wyler (Blue Sports), Yanick Brecher (capitano FCZ), Patrick Farinato (maxMe) e Alexander Haldemann (Publicis Groupe) all'anteprima in Corso. (Foto: zVg.)

Il documentario sul giocatore, la sua famiglia e il calcio svizzero sarà proiettato alla prima ufficiale domenica al Kaufleuten di Zurigo. Inoltre, ci saranno dodici trasmissioni su Blue Zoom nell'arco di due settimane a partire da giovedì. Da lunedì il documentario sarà disponibile anche su Vimeo.

I 200 invitati nella sala del cinema. (Immagine: zVg.)
Noam Dal Bosco (Saatchi & Saatchi Zurich), Joel Laager (Saatchi & Saatchi Zurich), Rémy Steinmann (Saatchi & Saatchi Zurich), Isabel Bürki (Saatchi & Saatchi Zurich), Yanick Brecher (FCZ Captain), Holger Schicke (Saatchi & Saatchi Zurich), Patrick Richner (Prodigious), Stefan Rüegg (Prodigious), Patrick Farinato (maxMe) (a sinistra). (Immagine: zVg.)

Responsabile Yanick Brecher: Patrick Farinato (Direttore). Responsabile presso Saatchi & Saatchi: Holger Schicke (Overall Responsibility/Agency Lead), Rémy Steinmann (Art Director), Sascha Djabbari (Senior Account Director), Isabel Bürki (Junior Account Manager), Joel Laager (Junior Account Manager), Noam Dal Bosco (Grafico). Responsabile di Prodigious: Susan Baumgartner (responsabilità generale), Stefan Rüegg (produttore e responsabile dello studio), Matteo Attanasio (DOP), Patrick Richner (montaggio) con il supporto di Brauereisound, Sony, Visuals Switzerland. Di piùFlorian Weitzel (regista), Abbie Ramakrishnan (produttore esecutivo).

Altri articoli sull'argomento