Noord: rapporto sugli animali dello zoo di Berna

Quasi un anno fa, lo Zoo di Berna ha comunicato la sua nuova strategia. Nell'ambito di questa nuova direzione, la seconda pubblicazione in collaborazione con Noord.

Lo zoo di Berna è parte integrante del patrimonio culturale della città. Offre uno spazio dove le persone possono incontrare la natura e la sua biodiversità. Nel farlo, si rivolge anche a diversi gruppi target e vuole soddisfare le loro esigenze offrendo informazioni in modo rapido e semplice. Nel presente rapporto annuale sono stati sviluppati, insieme agli autori, diversi contenitori di testo ed elementi grafici. Questi aumentano la leggibilità e creano più spazio per i vari contenuti.

Approfondimenti sulla vita quotidiana dello zoo

Oltre a fatti e cifre, il rapporto offre un'emozionante visione del lavoro degli specialisti e della loro routine quotidiana allo zoo. Il concetto di immagine riprende questa profonda visione e vicinanza sotto ogni aspetto e mostra gli animali dello zoo da una prospettiva insolita. Gli animali e il loro habitat sono al centro del lavoro dello Zoo di Berna e vengono presentati di conseguenza anche nel rapporto annuale.

Noord accompagna lo zoo dal 2021 e da allora lavora a stretto contatto con esso per comunicare la nuova strategia al mondo esterno. La base è il claim sviluppato congiuntamente "Più spazio per la diversità". Nel corso di questo riorientamento, Noord ha già sviluppato due pubblicazioni insieme allo zoo: Il volantino sulla diversità e il rapporto annuale 2022.

Altri articoli sull'argomento