Questo è stato l'intervento dal vivo di LSA "Commercio elettronico di lusso

Nel corso dell'intervento, gli esperti del marchio tradizionale Bucherer hanno mostrato come creano un'esperienza olistica del lusso online e quali sono i fattori che hanno portato al loro successo. È possibile guardare l'intervento ora.

Per molto tempo, l'industria dei beni di lusso ha rinunciato alle vendite online e si è affidata principalmente alla rete di distribuzione fisica. Ora Bucherer sta dimostrando in modo esemplare come l'e-commerce possa funzionare con successo anche in questo settore. Nella LSA Live Talk del 28 giugno 2023, Christof Zogg ha parlato con Maximilian Vietmeier (Global Head of eCommerce & MarTech di Bucherer AG), Marco Becker (Group Creative Director di Merkle DACH) e Duarte Neves (Account Director di Merkle DACH) dei fattori che hanno portato al successo, delle sfide logistiche di una strategia omnichannel e di molti altri aspetti dell'e-commerce.

La trasformazione digitale sta cambiando anche l'industria del lusso. I valori tradizionali del segmento del lusso devono essere combinati con il moderno mondo digitale. Pertanto, la trasformazione digitale deve essere progettata in modo tale da soddisfare le moderne esigenze e aspettative dei clienti e rispettare i valori tradizionali del segmento del lusso.

Strategia omnichannel

Grazie alla strategia omnichannel, è stata pianificata, progettata e implementata una customer experience cross-channel e la qualità del servizio è stata migliorata sia offline che online. Al centro c'è un panorama di sistemi completamente integrato e aperto, che si concentra sul cliente in ogni momento e consente un'archiviazione dei dati olistica e centralizzata, una migliore valutazione delle informazioni, misure massimamente personalizzate e processi automatizzati.

Qui il discorso può ancora essere guardato.

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