FS Parker sviluppa un rapporto annuale digitale per l'ETH

Nell'ambito di una gara d'appalto, FS Parker è riuscita ad aggiudicarsi il rapporto annuale, che illustra il contributo dell'ETH alla società e allo sviluppo sociale ed economico della Svizzera e del mondo.

Digital first e integrated dovrebbero essere la nuova relazione per l'ETH di quest'anno. Questa era la richiesta dell'università ai partecipanti alla gara d'appalto, dalla quale è uscita vincitrice l'agenzia FS Parker, agenzia per la comunicazione del marchio, i contenuti digitali e lo storytelling.

L'obiettivo del rapporto annuale è quello di mostrare il contributo del Politecnico alla società e allo sviluppo sociale ed economico della Svizzera e del mondo. In stretta collaborazione con il team responsabile di
Il primo rapporto digitale del Politecnico di Zurigo è stato redatto nel corso di diverse valutazioni e workshop sulla comunicazione universitaria, la sostenibilità, le finanze e l'integrazione di altri dipartimenti dell'università.

È integrato nel sito web del Politecnico di Zurigo ed è collegato in rete con i suoi temi di ampio respiro. "Networked" è anche il tema dell'attuale rapporto annuale, nello spirito di "Connection creates value". Al centro dell'implementazione ci sono la landing page e il sito web del Politecnico di Zurigo.
Modello di creazione del valore. Quest'ultimo si concentra sulle attività principali e sui fattori di successo dell'università. Gli input e gli output mostrano la rilevanza per la società con illustrazioni. Come il rapporto, anche il modello di creazione del valore è interattivo e, come la landing page, offre la possibilità di approfondire gli argomenti chiave.

Poiché la sostenibilità e la diversità sono parte integrante della cultura del Politecnico di Zurigo, i contenuti del Rapporto di sostenibilità e del Monitoraggio dell'uguaglianza sono stati integrati nel Rapporto annuale e messi in evidenza in conformità con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.


Responsabile presso il Politecnico di Zurigo: Nicole Kasielke (Head of Communications Channels University Communications, ETH Zurich), Andrea Lingk (Co-Project Manager Business Reporting, University Communications, ETH Zurich), Katharina Kukiolka (Staff Member CFO, Co-Project Manager Business Reporting, ETH Zurich), Paul Cross (Co-Lead, Digital Transformation Office / Esperto, Ricerca istituzionale), Omar Kassab (Vice responsabile ETH Sustainability), Hanna Wolf (Project Manager ETH Diversity), Olga Lechler (Programmazione ETH / Print & Corporate Design), Manu Heim (Project Manager Accessible Communication), Christian Schär (Group Leader WCMS and Mobile Applications). Responsabile presso FS Parker: Christoph Schmidt (CEO e Managing Director, Consulting), Noelia Blanco (COO e Key Account Director, Consulting), Hannes Sigrist-Thompson (Executive Creative Director), Michaela Aerne (Project Management), Toni Pihlaja (Art Direction, Motion Design, UX/UI), Marvin Osenda & Mascha Schweizer (Graphic Design), Adelina Ozymok (Junior Graphic Designer). Responsabile del Center for Corporate Reporting (CCR): Barbara Zäch (co-direttrice, consulenza), Thomas Scheiwiller (direttore generale, consulenza). Responsabili di Dream Production: Christian Vollenweider (Direttore del servizio clienti), Florin Doiciar (Senior Frontend Developer).

Altri articoli sull'argomento