Textshuttle con il nuovo CI di Made Identity

Dare vita all'intelligenza artificiale e rendere più tangibili le qualità di Textshuttle: Questi sono gli obiettivi del rebranding di Made Identity per il fornitore di soluzioni di traduzione AI.

Textshuttle offre soluzioni di traduzione basate sull'intelligenza artificiale per le aziende dal 2017. Tra i clienti dello spin-off dell'Università di Zurigo figurano Banca Migros, Swiss Life, Mobiliar e Obi Group. Con la crescita e l'apertura della sua offerta, Textshuttle decide di sviluppare una nuova identità di marchio.

L'identità viene ripensata e ricostruita da zero. L'agenzia di branding Made Identity di Zurigo è responsabile del rebranding e accompagna Textshuttle dalla prima domanda al lancio. L'obiettivo dichiarato era quello di rendere tangibili le qualità di Textshuttle sia nella comunicazione che nel prodotto.

L'IA prende vita

Con la nuova identità del marchio, l'AI nel marchio figurativo "Tex" prenderà vita. Nella sua forma originale, "Tex" simboleggia una T come navetta di testo. Nell'applicazione, la forma è animata. Comunica, rende visibile la performance e tangibile l'IA. In questo modo, "Tex" diventa un punto di contatto per gli utenti.

Un altro punto focale del marchio è l'interfaccia utente dello strumento di traduzione. L'obiettivo dichiarato è quello di offrire agli utenti un prodotto il più semplice possibile. Textshuttle è orientato alla forma più intuitiva di accostamento dei contenuti: il libro. L'interfaccia pone la massima attenzione sul contenuto e rende l'area di lavoro il più ampia e intuitiva possibile per gli utenti. La parola e la discussione devono ricevere la massima attenzione.


Responsabile presso Textshuttle: Lucas Seiler (CEO), Samuel Läubli (CTO), Simona Todesco (COO). Responsabile di Made Identity: Georg Gadient (Strategia), Adrian Glatthorn (Direzione creativa), Jan Keller, Leonie Wild (Consulenza), Mauro Simeon, Bettina Gugler (Design).

 

 

Altri articoli sull'argomento