Migros inserisce gli apprendisti e i tirocinanti nella relazione annuale

Migros ha aperto il suo rapporto annuale alla partecipazione attiva delle nuove generazioni. I tirocinanti del Gruppo Migros sviluppano nuovi formati per il rapporto annuale nel futuro laboratorio "Reporting Academy".

Saranno accompagnati da esperti di corporate reporting dell'Hej e da registi della Filmgerberei. Le domande guida della Reporting Academy sono: Come deve essere il reporting di un'azienda per raggiungere le nuove generazioni? Come può un report online essere attraente e accessibile a tutti i dipendenti? Ispirandosi alle tesi dei coniugi fondatori di Migros, Gottlieb e Adele Duttweiler, la Reporting Academy, nel suo primo anno di vita, ha elaborato dodici tesi su come Migros dovrebbe rendicontare le sue attività commerciali in futuro.

Nel Rapporto di gestione Migros 2022, dodici apprendisti e tirocinanti soddisfano due di questi obiettivi: illustrano la diversità del Gruppo Migros e rendono il Rapporto di gestione Migros più interattivo. Nel quiz show cinematografico "Welcome to Mega Migi Mind!", con relazioni prodotte in modo completamente indipendente, i giovani trasmettono conoscenze esemplari sul negozio specializzato Migros SportXX, sull'affiliata Migros Hotelplan Group e sul laboratorio di analisi della Federazione delle Cooperative Migros SQTS. Il quiz cinematografico è interrotto da domande a quiz alle quali gli utenti possono rispondere direttamente nel rapporto online.

Sono stati prodotti anche due spot pubblicitari

I membri della Reporting Academy hanno inoltre prodotto brevi spot per due prodotti di punta dell'esercizio finanziario 2022 di Migros: per il sistema di caffè CoffeeB, il primo sistema di caffè senza capsule al mondo, e per la birra analcolica, che sarà lanciata nel 2022.
è stato lanciato in seguito allo sciopero per l'introduzione di alcolici nei negozi Migros.

Come per il Rapporto annuale 2021, l'Accademia di rendicontazione ha realizzato un bilancio cinematografico dell'anno con la Presidente del Consiglio di amministrazione, Ursula Nold, e con il Presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros, Fabrice Zumbrunnen. Lo scambio su temi particolarmente importanti per le giovani generazioni, come i progressi di Migros nella protezione del clima, è molto apprezzato dalla Presidente e dal Presidente, oltre che dai giovani. Di conseguenza, questo nuovo formato di rendicontazione sviluppato dall'Accademia di rendicontazione è già diventato una caratteristica permanente del Rapporto annuale Migros.


Responsabile Migros: Annina Arpagaus (Segretario Generale Migros-Genossenschafts-Bund), Nicole Hess (Vice Segretario Generale Migros-Genossenschafts-Bund). Responsabili presso Hej: Janine Widler (project management, consulenza), Helm Pfohl (direzione creativa), Selina Theiler (direzione artistica, design), Cédrine Speck (UX design), Sara Wirz (ufficio contenuti), Nina Marti (vice project manager). Project Management); Editoria: NeidhartSchön: Elvira Hürlimann (Project Management); Produzione cinematografica: Filmgerberei: Flavio Gerber/Alun Meyerhans (Regista), Marike Löhr (Produttore), Silvio Gerber (Macchina da presa). Lea Filadoro (drammaturgia/montaggio), Silvan Wacker (animazione), Roger Somm. (grading) e Jingle Jungle (mix); fotografia di ritratto e reportage: Claudia Link; litografia: Roger Bahcic; traduzione/lettura: Supertext.

Altri articoli sull'argomento