Maybaum Film rileva Venturesome

Con l'acquisizione della società di produzione video Venturesome, Maybaum Film prosegue la sua strategia di espansione e si posiziona in modo più deciso nella sede di Lucerna.

Da sinistra a destra: Laurent Ulrich, Managing Partner e fondatore Maybaum Film, Michel Frutig, Managing Partner Maybaum Film, Oliver Wigger, Project Manager/Produttore creativo Maybaum Film, Michel Alraun, CEO e fondatore Maybaum Film e Nick Metzger, CEO e fondatore Venturesome.

Venturesome continuerà temporaneamente a essere "una società cinematografica Maybaum", ma sarà completamente integrata in un lontano futuro. Il project manager di Venturesome, Oliver Wigger, rimarrà al suo posto come produttore.

Venturesome esiste dal 2016, è specializzata in brand building, pubblicità e video esplicativi e serve aziende come Bruno's Best, SBB Rail Away, ewl, Pro Senectute, Vögele Reisen, Betty Bossi, Gübelin, Max Havelaar e TCS. Il giovane team è riuscito a costruire in breve tempo un portafoglio impressionante.

"Sono più che orgoglioso dei risultati raggiunti in breve tempo con Venturesome. La decisione di vendere l'azienda non è stata facile. Ma il mio cuore batte per costruire qualcosa di nuovo. Ecco perché l'offerta di acquisizione è arrivata esattamente al momento giusto", afferma Nick Metzger.

Con l'acquisizione, Maybaum Film vuole anche rafforzare il suo impegno a Lucerna e nella Svizzera centrale. Entro la fine del 2023 è prevista la costruzione di un nuovo ufficio nella città di Lucerna. La sede sarà gestita da Oliver Wigger. Oliver Wigger: "Sono già stato accolto a braccia aperte dal team di 30 persone di Maybaum e potrò occuparmi dei clienti esistenti e di quelli nuovi. Naturalmente, sono felice che presto ci sarà un'altra sede nel mio paese d'origine".

Anche Maybaum Film è entusiasta. L'acquisizione non porta solo un nuovo know-how nel team, ma anche un arricchimento del portafoglio. La direzione di Maybaum Film commenta: "L'acquisizione di Venturesome era in programma da tempo. Siamo lieti che i contratti siano stati ufficialmente firmati. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti di Venturesome un grande valore aggiunto. Essi hanno accesso immediato alla nostra infrastruttura full-service, che offre tutto, dalla strategia alla produzione e alla distribuzione.

 

Altri articoli sull'argomento