Il governo del Liechtenstein si affida al podcast
Perché un piccolo Stato come il Liechtenstein ha bisogno di una politica estera attiva? Il Ministro degli Esteri del Liechtenstein, Dominique Hasler, si confronta ripetutamente con questa domanda. Ora la domanda trova risposta nella serie di podcast in 5 parti "Hoi Welt". La serie è stata prodotta dall'agenzia di Winterthur Podcastschmiede.
In occasione del 100° anniversario del trattato doganale tra il Liechtenstein e la Svizzera, il Principato del Liechtenstein pubblica la serie di podcast "Hoi Welt" sul tema della politica estera. Oltre al trattato doganale, l'argomento del podcast è anche la situazione politica attuale. Ad esempio, l'ambasciatore delle Nazioni Unite del Liechtenstein parla della notte in cui la Russia ha attaccato l'Ucraina.
Dall'ONU a New York a Bruxelles e Berna: gli ambasciatori del Principato del Liechtenstein lavorano in tutto il mondo e rappresentano gli interessi del Liechtenstein presso l'ONU, l'UE e la Svizzera.
Su incarico del Ministero degli Affari Esteri, dell'Istruzione e dello Sport, l'agenzia Podcastschmiede di Winterthur si è concentrata sugli ambasciatori del Liechtenstein e sul loro lavoro. Il risultato è un'entusiasmante serie di podcast che mostra la diversità della politica estera del Liechtenstein.
"Hoi Welt" è su Mela Podcast, Spotify e hoiwelt.li a find. Gli episodi durano dagli 11 ai 15 minuti. I protagonisti sono il Consigliere di Governo Dominique Hasler, l'Ambasciatore del Liechtenstein a Berna Doris Frick, Pascal Schafhauser, Ambasciatore del Liechtenstein a Bruxelles, l'Ambasciatore del Liechtenstein all'ONU Christian Wenaweser e Martin Frick, Capo dell'Ufficio degli Affari Esteri.
La serie è stata prodotta da Peter Hanselmann, produttore dell'agenzia Podcastschmiede di Winterthur. La serie è presentata dalle due professioniste radiofoniche del Liechtenstein Andi Batliner e Melanie Skaro-Frick.
