Marty-Trezzini con un nuovo filmato d'immagine per Marti Bauunternehmung
In un nuovo film d'immagine sulla collaborazione tra Marti Zurich e Walt Galmarini, Marty-Trezzini mostra le due aziende come pioniere della costruzione su modello.
Un nuovo filmato, realizzato da Marty-Trezzini, mostra il nuovo metodo di costruzione innovativo "Building Information Modelling (BIM)" in azione. Con questo metodo, l'intera costruzione viene pianificata e realizzata attraverso un modello digitale 3D preparato nei minimi dettagli, un "gemello digitale". I progetti cartacei non si trovano più in cantiere. Al contrario, tutti lavorano con un tablet sul quale il modello può essere aggiornato in tempo reale fino al più piccolo dettaglio del piano di costruzione.
Il film è stato girato nel cantiere del nuovo Kantonspital Aarau (KSA). Con i suoi 128 metri di lunghezza e 46 di larghezza, il nuovo edificio è il più grande ospedale della Svizzera. In qualità di capomastro, Marti, Bauunternehmung è responsabile dell'intero periodo di costruzione, durato quattro anni, e utilizza la nuova tecnologia BIM.
Responsabili presso Marti: Nina Bachmann (Marketing e Comunicazione), Alessandro Walpen (Responsabile BIM), Toni Würsch (Responsabile Costruzione Architettonica). Responsabile presso WaltGalmarini: Andreas Galmarini (Partner). Responsabili presso Marty-Trezzini: Yves Marty (produzione, regia), Tim Rüegg (direttore della fotografia, montaggio), Emil Maeder (1° AC, VFX), Leon Frielingsdorf (runner), Levi Giger (sound design).