Scholtysik progetta un'offensiva di dialogo per Swissgrid

"La rete riguarda tutti noi": la società di rete Swissgrid sta quindi rafforzando il dialogo sulla rete svizzera e Scholtysik è responsabile del concetto e dell'attuazione.

La rete elettrica è la grande incognita nel discorso pubblico sulla sicurezza dell'approvvigionamento e sul futuro energetico della Svizzera. La società di rete nazionale Swissgrid sta quindi rafforzando il dialogo sulla rete svizzera con il motto "La rete riguarda tutti noi". A Scholtysik è affidata la concezione e l'attuazione di questa offensiva di dialogo.

Gli ultimi mesi hanno ricordato alla popolazione svizzera quanto sia importante per la Svizzera un approvvigionamento elettrico sicuro. Tuttavia, la maggior parte delle persone non è consapevole dell'importanza della rete elettrica - insieme alla produzione e al consumo di elettricità - come spina dorsale della sicurezza dell'approvvigionamento. È qui che entra in gioco la campagna di dialogo sulla rete del futuro, sviluppata da Swissgrid insieme a Scholtysik. Già nei primi giorni, numerosi media svizzeri hanno ripreso l'argomento, secondo un comunicato stampa.

Hub di contenuti e filmato esplicativo

Per iniziare, numerose personalità della politica, dell'economia, della scienza e della società esprimono in brevi video il loro punto di vista sull'importanza della rete elettrica per il futuro del Paese. Allo stesso tempo, un Hub dei contenuti Tutto ciò che vale la pena sapere sul necessario sviluppo della rete svizzera ad altissima tensione in un unico luogo. Il fulcro è costituito da un breve filmato esplicativo che consente anche ai non addetti ai lavori di comprendere la complessa pianificazione della rete elettrica.

L'offensiva di dialogo #UnserNetz è prevista per diversi anni. Oltre alle attività online, sono previste anche partecipazioni a eventi pubblici in tutte le regioni della Svizzera. Istituzioni e aziende dell'intero settore energetico sostengono la campagna, che accompagna l'attuale pianificazione a lungo termine della rete elettrica svizzera. Lo scorso anno Scholtysik si è aggiudicata il mandato di Swissgrid per il progetto "Strategic Grid 2040" relativo alla conversione e all'espansione della rete nazionale ad altissima tensione. In collaborazione con l'agenzia partner Kommunikationsplan, Scholtysik è responsabile della strategia, dell'ideazione, dell'editing e del copywriting, del design UX e UI, del graphic design, del motion design, della produzione video e della scenografia.

Altri articoli sull'argomento