Cambio di CEO in Mobilezone a partire dalla metà del 2024

Il provider di telefonia mobile Mobilezone sarà guidato da due nuovi capi a partire dall'estate 2024. L'amministratore delegato Markus Bernhard si dimetterà alla fine di giugno 2024. A lui subentreranno Roger Wassmer, responsabile della Svizzera, e Wilke Stroman, responsabile della Germania.

Roger Wassmer (a sinistra) e Wilke Stroman assumono la guida di Mobilezone. (Immagini: Mobilezone)

Secondo un comunicato di giovedì, i due assumeranno la direzione del Gruppo come co-CEO, ma continueranno a dirigere le rispettive società nazionali. Entrambi sono alla guida del Gruppo, rispettivamente in Svizzera e in Germania, dal 2020.

Bernhard, che si dimette, cede le redini su sua richiesta dopo circa dieci anni di attività come CEO. Tuttavia, rimarrà nell'azienda come delegato del Consiglio di amministrazione. In questa posizione, continuerà a essere responsabile dello sviluppo strategico, delle relazioni con gli investitori e delle fusioni e acquisizioni di Mobilezone.

Bernhard sarà eletto nel Consiglio di amministrazione del Gruppo in occasione dell'Assemblea generale annuale del 5 aprile 2023. Sostituirà Peter Neuenschwander, che non si è candidato alla rielezione.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Olaf Swantee ringrazia Bernhard per il suo "proficuo" impegno negli ultimi anni. Grazie alla sua leadership, il gruppo ha ampliato la sua posizione di leader di mercato in Germania nel settore online e in Svizzera come specialista indipendente delle telecomunicazioni attraverso varie acquisizioni, ha dichiarato Swantee nel comunicato. (SDA)

Altri articoli sull'argomento