Migros amplia il suo impegno nello sport del wrestling

Anche in futuro Migros sosterrà le ragazze e le donne in segatura in qualità di "partner regina" della Festa federale di lotta femminile e di sponsor principale dell'associazione.

La Migros è già coinvolta nello sport del wrestling da 16 anni e ora è diventata "partner regina" della Festa federale di wrestling femminile e sponsor principale dell'associazione. Il fulcro dell'impegno triennale è il sostegno dell'annuale "Eidg. Frauen- und Meitlischwingfest". Allo stesso tempo, Migros diventerà partner associativo della Federazione Svizzera di Lotta Femminile (SFWR) ai massimi livelli e, con questo impegno, vuole contribuire a rendere più popolare lo sport della lotta femminile.

Dal 2007, Migros è partner reale di tutti i festival di lotta svizzera e dei giochi alpini e continuerà a sostenere come partner reale l'ESAF 2025 Glarnerland+. Migros è anche partner dell'Unspunnen o del Kilchberger Schwinget, nonché di vari festival di Schwing di montagna, di associazioni parziali o cantonali. In qualità di partner ufficiale della Federazione Svizzera di Lotta (ESV), Migros sostiene anche le giornate annuali di degustazione del wrestling, che si tengono in tutta la Svizzera.

Rendere lo sport dello swing più popolare per le donne

Ora Migros sta ampliando il suo impegno nello sport del wrestling e in futuro sosterrà anche le ragazze e le donne nella segatura. Naturalmente, tutto è (ancora) di qualche taglia in meno per le donne. "Tranne che per lo sforzo", dice Martin Koch, Responsabile Sponsorizzazione ed Eventi della Federazione delle Cooperative Migros. "Le nuotatrici sono anche atlete che si preparano adeguatamente per le gare e hanno bisogno di strutture più professionali. Per questo Migros sarà il partner associativo principale della Federazione svizzera di lotta femminile EFSV". Benjamin Beyeler, Presidente della FSOV, aggiunge: "Il nostro obiettivo comune è quello di rendere lo sport del wrestling femminile più popolare e di offrirgli il palcoscenico che merita. La collaborazione con Migros come partner regina è un grande passo nella giusta direzione. Grazie al carisma di Migros, ci auguriamo che molte altre donne e ragazze si avvicinino allo sport dello swing".

Il fulcro della partnership è l'Eidgenössische Frauen- und Meitlischwingfest (Festa federale di lotta femminile e maschile), di cui Migros è "partner regina" esclusivo. È il festival finale della stagione di lotta femminile ed è l'equivalente dell'ESAF maschile. A differenza della festa degli uomini, però, questa festa non si tiene ogni tre anni, ma ogni anno. Per rendere questo festival ancora più attraente, dal 2023 ci sarà un cambio di modalità: La vincitrice dell'annuale festival finale sarà ora incoronata regina del wrestling. Fino ad ora, la prestazione nell'arco dell'intera stagione (festival di lotta delle corone) è stata decisiva. La prossima Festa federale di lotta femminile e maschile si terrà il 2 settembre 2023 a Grächen VS.

Altri articoli sull'argomento