Quasi 100.000 ospiti hanno visitato il Museo della Comunicazione di Berna nel 2022

L'anno scorso il Museo della Comunicazione ha ricevuto 98.969 visitatori. Inoltre, l'istituzione guarda al futuro con fiducia, soprattutto per quanto riguarda il tema della sostenibilità.

Quasi 100.000 persone hanno visitato il Museo della Comunicazione nel 2022. (Immagine: MfK)

In termini di audience, il 2022 è stato un anno positivo, come ha annunciato giovedì il Museo della Comunicazione. È stato il terzo miglior risultato della storia. Finora la soglia dei centomila è stata superata solo due volte.

Nell'ambito della sostenibilità, l'istituzione è un modello di riferimento nel mondo dei musei. Il consumo energetico è inferiore del 30% rispetto a dieci anni fa, scrive il museo nel comunicato stampa. Gli edifici sono gestiti senza energia fossile e il team del museo ha dovuto abituarsi a stanze più fresche e a salire le scale.

Questa sostenibilità si riflette anche nell'attuale mostra "Planetopia". È composto per il 90% da materiale riciclato e si occupa di cambiamenti climatici. Si può vedere fino al 23 luglio.

Il Museo della Comunicazione ha in programma per novembre una nuova mostra sul tema del "nulla". Tuttavia, non ha voluto ancora rivelare di più al riguardo. (SDA)

Altri articoli sull'argomento