Benedict School con la nuova identità del marchio Distylerie

Con il trasferimento a Zurigo Altstetten, la Benedict School apre nuove strade anche nel corporate design. Agemntur Distylerie ha fornito il supporto.

Le Benedict Schools Switzerland si presentano con un'identità del marchio modernizzata, sviluppata in collaborazione con l'agenzia di design Distylerie. Il logo Benedict appare ora in una veste delicatamente adattata e contemporanea. Nell'ambito di questo ritocco, sono stati rimossi gli accenti aigus (é) e il rosso è stato rinfrescato.

Uno degli elementi di design del nuovo CI/CD è il motto "Il successo si può imparare". Ulteriori aggiustamenti riguardano la tavolozza dei colori, il carattere (Euclid Circular), il linguaggio visivo e i pittogrammi appositamente progettati. Il nuovo aspetto complessivo intende irradiare dinamismo e ottimismo. La sfida consisteva nell'adattare il nuovo look and feel in modo tale che il tradizionale marchio Benedict mantenesse il suo valore di riconoscimento e non diluisse l'identità del marchio, secondo un comunicato.

Il nuovo design sarà implementato gradualmente in tutti i mezzi di comunicazione: sugli schermi, sulla carta stampata, sui documenti aziendali, sui canali dei social media, sulla segnaletica degli edifici e delle auto aziendali, sugli spazi pubblicitari dei trasporti pubblici, sugli omaggi e altro ancora. In una seconda e terza fase, verrà prima creato un nuovo sito blog di Benedict, seguito da una riprogettazione completa del sito web di Benedict.

L'intero re-design è stato concepito e realizzato dall'agenzia Distylerie, con sede a Zurigo Ovest. Allo stesso tempo, la BVS/BBS Business School ha ricevuto un marchio delicatamente adattato, in cui gli elementi di design della Benedict School si ritrovano in forma modificata. La BVS/BBS Business School è una scuola affiliata alla Benedict e offre corsi di perfezionamento a livello manageriale, tra cui corsi di laurea e master.


Responsabile presso le Scuole di Benedetto Svizzera: Heinrich Meister (CEO), Michael Wagenthaler (COO), Cem Topçu (responsabile marketing). Responsabile della Distylerie: Damien Julien (Direzione creativa), Carlo Roman Picaso (Brand & Motion Design), Sarah Wucherpfennig (Brand Design) e Lukas Schulte-Vels (Brand Design).

Altri articoli sull'argomento