Il Gruppo Raja con una nuova strategia di CSR

Con un nuovo Direttore della CSR e dello Sviluppo Sostenibile, Raja sta dando priorità alla minimizzazione delle emissioni di CO2, alla politica di approvvigionamento e allo sviluppo di un portafoglio di prodotti sostenibili.

Il fornitore di imballaggi, forniture per ufficio e attrezzature industriali sta introducendo un dipartimento per la CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa) e lo sviluppo sostenibile sotto la guida di Brigitte Thieck. Con l'amministratore delegato Danièle Kapel-Marcovici come suo diretto supervisore, Thieck diventa anche membro del Comitato esecutivo del gruppo. Thieck si assume così la responsabilità dello sviluppo e della gestione della strategia di CSR in un totale di 26 filiali e 19 Paesi in cui il gruppo opera. In qualità di direttore della CSR e dello sviluppo sostenibile, Thieck si concentrerà in particolare sulla riduzione delle emissioni di CO2, sulla politica di approvvigionamento e sullo sviluppo di un portafoglio di prodotti sostenibili. Questo include imballaggi riciclati e riciclabili al 100% e prodotti in Europa.

Cooperazione con altri dipartimenti

A tal fine, Thieck collaborerà con i vari dipartimenti di gestione dell'azienda e con i suoi stakeholder, compresi i clienti, i fornitori, i partner finanziari e le associazioni del gruppo. L'obiettivo: far diventare il Gruppo Raja il leader europeo del settore in termini di CSR.

Brigitte Thieck ha lavorato come responsabile nazionale per l'ambiente e ICPE (Installations classées protection de l'environnement, impianti classificati per la protezione dell'ambiente) presso l'azienda di logistica Kühne+Nagel dal 2020 al 2022.

Altri articoli sull'argomento