Gleis 21 con il nuovo corporate design di Madonna

In occasione del suo quarto anniversario, il Kulturhaus si presenta con un nuovo look che comprende un nuovo logo e un font appositamente sviluppato da Madonna Kommunikation.

Il Kulturhaus Gleis 21 inizia il nuovo anno con un nuovo logo e una nuova presenza comunicativa in occasione del suo quarto anniversario. Il concetto intende riflettere simbolicamente i valori di Gleis 21: creatività, passione, unicità e apertura.

Il punto focale del nuovo aspetto è il nuovo carattere tipografico sviluppato appositamente per Gleis 21. Madonna Konzepte & Kommunikation ha sviluppato il nuovo aspetto come servizio pro bono. Dai risultati di diverse interviste con le persone coinvolte, dalle loro esperienze di visitatori e da un'analisi precisa della situazione, è stato creato un progetto il cui carattere tipografico è costituito da tre elementi semplici e da un punto, che vengono sempre ricomposti. Un altro elemento è costituito dagli elementi di richiamo che si possono notare durante le visite alla Kulturhaus e che spesso si ripresentano inaspettatamente nel corso della comunicazione. Il design è vivo e può essere adattato in modo flessibile a nuove circostanze e scopi.

La nuova immagine sarà gradualmente introdotta nella segnaletica, sul sito web e su tutti i prodotti stampati.


Responsabile presso la Kulturhaus Gleis 21: Kerstin Camenisch, Carla Hohmeister (copresidenza), Michi Minder (direttore esecutivo). Responsabile a Madonna: Massimiliano Madonna (Strategia/Consulenza), Tanja Richli, Julian Huber (Direzione artistica). Codifica: Mona Sorcelli.

Altri articoli sull'argomento