Artischock rinfresca l'aspetto della cassa malattia EGK

L'EGK vuole rafforzare il suo posizionamento con una nuova attenzione alla medicina complementare, e in estate seguirà una campagna.

Il nucleo del nuovo sito web è costituito da uno stile di collage di immagini che enfatizza la medicina complementare come USP di EGK: parti del corpo umano sono utilizzate in bianco e nero, oggetti colorati ed elementi grafici nei colori della palette estesa. Il tutto è stato completato da toni naturali minerali e terrosi.

Un concetto uniforme di immagine-parola attraversa tutti gli elementi. Mentre la barra del logo precedente è stata eliminata, il logo, il carattere e il claim ("Gesund versichert") rimangono invariati. Il risultato è una forte indipendenza visiva che può essere facilmente trasferita ai diversi prodotti e messaggi.

Campagna dall'estate

Le nuove immagini saranno utilizzate per tutti i prodotti stampati e web, oltre che per l'immagine interna ed esterna, e saranno utilizzate anche in una campagna a partire da giugno con la quale EGK vuole aumentare la propria notorietà. L'obiettivo è attirare nuovi assicurati, soprattutto tra i 25 e i 40 anni, interessati ai metodi di cura olistici.

La nuova immagine è stata progettata e realizzata dall'agenzia di comunicazione Artischock di Zurigo.


Responsabile presso la Cassa malattia EGK: Roger Müller (responsabile marketing). Responsabile presso Artischock: Sylvia Brüggemann, Yaël Weissmann (consulenza, ideazione, gestione del progetto), Lukas Koller, Sam Loosli, Tanja Richli (grafica).

 

Altri articoli sull'argomento