Kargo crea una nuova presenza su Internet per Switzerland Cheese Marketing

Il formaggio svizzero unisce tradizione e modernità. L'argomento stesso interessa tutte le fasce d'età. Per tenerne conto, Kargo sta sviluppando una nuova struttura di contenuti e navigazione con un design dello schermo orientato alle esigenze del nuovo portale del formaggio.

Il formaggio svizzero è presente in 15 paesi e comunica a livello globale in 13 lingue. L'obiettivo, ovunque nel mondo, è la diversità unica del formaggio svizzero. Sul Il nuovo sito web di Switzerland Cheese Marketing Oltre a più di 500 ritratti di formaggi, il sito web offre anche consigli sulle ricette stagionali, ispirazione e storie di fondo. Sotto la direzione strategica di Kargo, questi requisiti complessi sono stati raccolti insieme a specialisti UX/UI nel corso di workshop intensivi ed elaborati insieme a nuove idee in una struttura di contenuti e in un design dello schermo semplice e intuitivo.

Non solo formaggio

Il nuovo sito web è stato progettato per attirare la curiosità degli appassionati di formaggio, dei buongustai e delle persone interessate all'alimentazione e per invitarli a esplorare la Svizzera come paese del formaggio. Grazie all'"accesso esplorativo" con soli tre punti di navigazione, gli utenti possono trovare l'argomento che cercano in modo rapido e intuitivo con pochi clic.

Il "concetto di tagging" sviluppato appositamente per il formaggio svizzero ha lo scopo di presentare agli utenti contenuti stimolanti in questo modo. I veri nerd del formaggio troveranno nella Storyroom ampie informazioni di base sulla produzione e l'affinamento del formaggio svizzero, oltre a numerosi consigli nutrizionali e trucchi per le intolleranze.


Responsabile di Switzerland Cheese Marketing: Martin Spahr (CMO), Vanessa Zingg (responsabile marketing). Responsabile presso Kargo Communication LSA: Christoph Balsiger (Direzione creativa), Fabia Dellsperger (Art Director) Ruben Moreira (Screendesign), Simon Aline Thurnheer (Ideazione), Luca Balzli (Ideazione e Project Management). Responsabile di Intersim: Erich Rätz (project management), Stephan Brun (sviluppo backend), Simon Kovatsch (sviluppo frontend).

Altri articoli sull'argomento