Bühler&Bühler racconta una storia natalizia sostenibile per Swisscom

Acquisizione durante l'Avvento che ispira e diffonde gioia? Questo era l'obiettivo di Bühler&Bühler per l'attuale mailing natalizio di Swisscom. Il messaggio di felicità, comprensivo di goodie, ha raggiunto 750.000 famiglie svizzere.

Nel periodo natalizio le cassette delle lettere si riempiono di numerosi biglietti di auguri, inviti e spedizioni. Tutti lottano per l'attenzione, nessuno vuole finire nella carta straccia: questo è il grande compito del marketing del dialogo. Allo stesso tempo, le risorse cartacee devono essere utilizzate con attenzione. Soprattutto per un cliente come Swisscom, la società di telecomunicazioni più sostenibile al mondo.

Il mailing natalizio di Swisscom ai clienti esistenti non comprende solo promozioni, ma anche "Un po' di gioia per grandi sentimenti". Questa promessa deve essere mantenuta grazie alla scatola dei desideri staccabile, in cui è possibile confezionare piccole sorprese per i propri cari in pochissimo tempo. I suggerimenti per riempire la scatola sono inclusi per fornire ispirazione - sotto forma di poesie per la giusta atmosfera natalizia. Il risultato è un mailing di acquisizione sostenibile che promuove il coinvolgimento e diffonde il messaggio oltre il destinatario.


Responsabile presso Swisscom: Franziska Reusser (Interaction Marketing Manager - Wireline Acquisition), Anna Filippova (Interaction Marketing Manager - Wireless Acquisition), Alexander Möckli (Head of Campaigning). Responsabile presso Bühler&Bühler: Doris Bühler (Direzione creativa), Lilia Veresinska (Consulente), Doelkar Monkhar (Consulente), Robin Donati (Testo e concetto), Lea Fontana (Design e concetto), Joséphine Rohrer (Testo), Salvatore Viola (Direzione artistica).

Altri articoli sull'argomento