APG|SGA: Buoni voti per la sostenibilità

Nella classifica sul clima dell'organizzazione ambientale globale CDP, APG|SGA ha ottenuto il voto A- per la sua strategia e la sua attuazione.

APG|SGAPer i suoi sforzi in termini di trasparenza aziendale e protezione del clima, APG|SGA è stata premiata dall'associazione organizzazione ambientale no-profit CDP Il rating A- è stato assegnato ad APG|SGA. APG|SGA è quindi una delle aziende particolarmente impegnate nella sostenibilità in un confronto globale. Ad esempio, APG|SGA si sta impegnando a dimezzare le proprie emissioni nette di CO2 entro il 2027 rispetto al 2017 e a raggiungere un bilancio neutro di CO2 entro il 2035, sta investendo in un nuovo impianto fotovoltaico presso la sede di Zurigo e nella gestione di veicoli commerciali e aziendali elettrici e utilizza il 100% di energia verde da fonti rinnovabili; inoltre, le ottimizzazioni nella tecnologia degli edifici e gli impegni nella catena del valore, nonché le innovazioni di prodotto a risparmio energetico, contribuiscono a far sì che l'azienda sia sulla buona strada per raggiungere il proprio obiettivo climatico.

Utilizzando un questionario completo, il CDP valuta annualmente se le aziende stanno effettivamente contribuendo a limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5 gradi Celsius rispetto ai livelli preindustriali. Il CDP utilizza una metodologia dettagliata e indipendente per valutare le aziende partecipanti e le classifica su una scala da A (miglior risultato) a D-. Prende in considerazione criteri quali la completezza della divulgazione, la consapevolezza e la gestione dei rischi ambientali e l'esercizio delle migliori pratiche relative alla leadership ambientale, accompagnate dalla definizione di obiettivi ambiziosi, significativi e basati sui fatti.

Altri articoli sull'argomento