Moviemaint fornisce approfondimenti su Axpo WZ-Systems

Moviemaint ha prodotto il film d'immagine per Axpo WZ-Systems in collaborazione con Annina Hahn. Le vere sequenze di lavoro rendono visibile ciò che altrimenti avviene in segreto, nascosto o criptato. Il risultato è un film d'immagine che parla di orgoglio, abilità e persone eccezionali.

Axpo WZ-Systems presenta un film sull'orgoglio, la capacità e le persone eccezionali dal titolo "Systemrelevant". Il film d'immagine mira a ispirare entusiasmo, conferma e fiducia - tra i dipendenti attuali e futuri, i clienti e le altre parti interessate. Il filmato, della durata di circa due minuti, intende rendere visibile ciò che altrimenti è nascosto, celato o codificato.

L'espediente stilistico centrale del film si basa su filmati di dipendenti reali alle prese con il loro impegnativo lavoro. Perché sono le persone che mantengono e sviluppano il sistema. "Tutti lavorano ogni giorno ai massimi livelli, con impegno, cuore e anima", spiega Beatrice Smit, direttore operativo di Axpo WZ-Systems. "Il sistema nervoso della Svizzera, importante a livello sistemico, passa attraverso di noi. Prendiamo questo compito sul serio".

Per Marco Schwarz, amministratore delegato di Moviemaint, i tempi stretti per le riprese hanno rappresentato una sfida: "Le registrazioni con i dipendenti sono state effettuate in soli tre giorni. Abbiamo accompagnato gli specialisti nei loro compiti direttamente sul posto, in parte con un calendario rigoroso, senza spazio per i ritardi".

Oltre al film d'immagine, sono stati creati anche diversi brevi spot pubblicitari. Questi vengono utilizzati sui canali social media di Axpo WZ-Systems come parte del reclutamento dei datori di lavoro.


Idea e concetto: Marco Schwarz (Moviemaint), Annina Hahn. Riprese, montaggio e progettazione audio: Moviemaint. Colorgrading: Noah Debbabi. Relatore: Daniel Buser. Studio di registrazione per la registrazione di altoparlanti: Jingle Jungle Zurigo.

Altri articoli sull'argomento