Maybaum con un nuovo film per le farmacie

La digitalizzazione è arrivata nel settore farmaceutico. Per comunicarlo, Maybaum Film è partita per la Germania per sostenere le farmacie locali e renderle più visibili.

Le farmacie devono affrontare sfide importanti: nuovi operatori di mercato, canali di distribuzione digitali e una crescente concentrazione di strutture in franchising legate ai produttori o al commercio. Le farmacie devono trovare nuovi modi e forme di distribuzione digitale e convincere i loro clienti di quanto siano già lungimiranti. Maybaum Film ha raccolto questa sfida per conto delle cooperative di farmacie Apo Sanitas ed eigens. L'obiettivo era dimostrare che la vicinanza è sinonimo di salute, mettere al centro il know-how pluriennale delle farmacie locali e trasmettere i fatti più importanti sul tema della digitalizzazione.

Per questo, il team Maybaum ha fatto un tour della Germania, visitando quattro o cinque farmacie al giorno in tutto il Paese. Inoltre, per le riprese è stato utilizzato uno dei centri di distribuzione più moderni del Paese. La sfida: sfruttare al meglio le location nel breve tempo a disposizione e lavorare con le condizioni del luogo, perché le location non dovevano essere né modificate né temporaneamente chiuse.

L'umanità nelle farmacie locali

C'era quindi poco spazio per la realizzazione e la messa in scena. Inoltre, non c'era la possibilità di visitare in anticipo i luoghi delle riprese. L'attrezzatura cinematografica è stata ridotta al minimo. Per i ritratti dei dipendenti è stata utilizzata un'unica luce artificiale. L'obiettivo era quello di creare un aspetto uniforme per tutto il film.

Il risultato: un film che mostra l'umanità delle farmacie locali mettendo in primo piano i consigli e le competenze personali, ma allo stesso tempo mostra anche le nuove vie della digitalizzazione come un modo per garantire il futuro delle farmacie indipendenti gestite dai proprietari. A questo scopo, Maybaum Film si è recata, tra l'altro, a Mannheim, Gotha e Berlino.


Responsabile ApoSanitas: Christian Andree / Michelle Wilhelm; Produzione: Maybaum FilmResponsabile di eigens.net: Thomas Pfaff; ; Regia: Michel Alraun; Camera: Sara Maag; Tecnica: Aline Pulver; Montaggio: Sara Maag; Sound design/Mastering: Tim Zumstein.

 

 

Altri articoli sull'argomento