Biathlon a Lenzerheide: ecco la nuova mascotte

È stata presentata "Lenzi", la nuova mascotte che accompagnerà i tifosi nei prossimi due anni - attraverso i Campionati Europei e la Coppa del Mondo - fino ai primi Campionati del Mondo di Biathlon in Svizzera a Lenzerheide.

Un gallo cedrone divertente e impertinente, con cuore e coraggio, scopre lo sport del biathlon. Questa è la storia della mascotte del biathlon "Lenzi", che accompagnerà i tifosi nei prossimi due anni - attraverso i Campionati Europei e la Coppa del Mondo - fino ai primi Campionati del Mondo di Biathlon in Svizzera, a Lenzerheide.

Dal 25 al 29 gennaio 2023, i Campionati europei open di biathlon IBU si svolgeranno nella Roland Arena di Lantsch/Lenz. I Campionati europei sono il primo di una serie di tre grandi eventi di biathlon a Lenzerheide. La Coppa del mondo di biathlon si svolgerà a Lenzerheide già nel dicembre 2023 e i Campionati mondiali di biathlon nel gennaio 2025. Nell'ambito di questa serie di eventi, gli organizzatori svelano oggi la mascotte associata, chiamata "Lenzi".

Mascotte con un messaggio

È una mascotte con molti messaggi. A cominciare dalla forma di un gallo cedrone: la scelta non è stata casuale, perché è stata proprio una coppia di galli cedroni a far discutere le organizzazioni ambientaliste quando si è trattato di ampliare la pista di sci a rotelle della Roland Arena di Lantsch/Lenz - la casa della coppia di galli cedroni. "Lenzi", in qualità di locale dell'impianto sportivo, invita ora le persone a partecipare agli eventi di biathlon, richiama l'attenzione su importanti mezzi di sussistenza, sulla natura e sulla sostenibilità, si batte per il rispetto e la diversità - e..: Impara da solo il biathlon, diventando addirittura una vera e propria star del biathlon alla fine della serie di eventi.

La mascotte è ora visibile sotto forma di vignette che raccontano la storia di "Lenzi" sui canali di comunicazione dell'organizzatore, ma anche su diversi giornali regionali. Inoltre, nella regione turistica di Lenzerheide saranno disponibili carte collezionabili, spille e pin. Per la prima volta, "Lenzi" apparirà come mascotte vivente delle dimensioni di un essere umano durante i Campionati europei di biathlon a gennaio. Lenzi" è stato progettato dall'artista e disegnatore tedesco Thomas Zipfel.

Il gallo cedrone ha in testa tutti i tipi di guai e vuole sapere tutto sul fascino del biathlon. Lenzi si allena duramente e non perde occasione per diventare egli stesso un biatleta infallibile. Sarà sufficiente per diventare una stella cadente? La sua casa intorno alla Roland Arena di Lantsch/Lenz offre una serie di opportunità di allenamento ed è anche l'habitat dei colleghi biatleti di Lenzi. Quando Lenzi non è sulla pista di sci di fondo, si occupa della "lotta per i diritti del gallo cedrone", mettendo così in armonia sport e natura. L'impegno di Hahn sa cosa serve per un festival del biathlon indimenticabile e attende i fan da vicino e da lontano.

Altri articoli sull'argomento