Sofie concepisce e realizza l'aspetto dello studio Seeau

L'agenzia di design zurighese Sofies Kommunikationsdesign crea e sviluppa l'aspetto del nuovo studio Seeau - Psychotherapie Zürich Enge.

L'agenzia Sofies Kommuikationsdesign ha progettato e realizzato l'aspetto comunicativo del nuovo studio Seeau di Zurigo. I servizi dello studio sono rivolti a bambini, adolescenti, adulti e coppie. L'aspetto visivo si basa sui valori chiave dello studio, valutati e definiti congiuntamente: avvicinabile, piacevole, benevolo, affidabile ed emozionale.

Sofies Kommunikationsdesign ha sviluppato una strategia di marchio appropriata. L'aspetto visivo trasmette un atteggiamento di base stabile e onesto. Da un lato, lo spazio bianco concepito in termini di contenuto lascia spazio all'aspetto discreto e tranquillo; dall'altro, è sinonimo della natura aperta dei terapeuti - per qualsiasi sfida. Anche il logo è semplice e discreto. Il carattere, appositamente modificato per il logo, riflette la filosofia dello studio: calma, riservata e benevola.

Con l'istituzione della pratica, in una prima fase è stato attuato quanto segue: Naming, identità del marchio, design del marchio, cancelleria, sito web.


Responsabile presso Praxis Seeau: Andreas Studer (Practice Manager), Claudia Hänggi (Practice Manager), Ivana Bernaschina (Practice Manager), Zehra Celik (Practice Manager). Responsabile di Sofies Kommunikationsdesign: Kevin Casado (Consulenza, Strategia), Anja Meier (Design), Luca Fontana (Testo), Pasquale Li Voti (Consulenza, Digitale), Luca Moor (Responsabile del Codice), Melissa Federer (Codice).

Altri articoli sull'argomento