FS Parker rende visibili le eroine

Le donne, in particolare, sono spesso ascoltate nella vita quotidiana. In collaborazione con "The Heidi Hauer Podcast", ora ottengono una piattaforma: la campagna podcast "Unseen Heroes" di FS Parker.

Ogni giorno si compiono azioni eroiche nella vita quotidiana, ma poche vengono viste. FS Parker mette in luce alcune di queste azioni che rendono il mondo un po' migliore, sia dal punto di vista ambientale, sociale o economico, e dà voce alle donne che le compiono. Perché le donne, in particolare, vengono spesso ascoltate nella vita di tutti i giorni e i loro successi trascurati. In collaborazione con "The Heidi Hauer Podcast", a queste donne viene ora offerta una piattaforma con una nuova serie di podcast: storie ispirate di donne straordinarie.

Noelia Blanco, COO di FS Parker, sull'iniziativa pro bono: "Negli ultimi due anni abbiamo riflettuto molto sui valori, sulla nostra missione e sugli obiettivi dell'agenzia. Ci siamo chiesti come possiamo fare la differenza con il nostro lavoro al di fuori dell'attività quotidiana. Vogliamo utilizzare le nostre competenze per sostenere le persone che ci ispirano. È così che è nata l'iniziativa "Unseen Heroes". Tutti i membri del team hanno proposto persone e progetti. Poiché tra le proposte c'erano molte donne, abbiamo pensato che fosse giunto il momento di dare ad alcune di esse un palcoscenico in occasione del 50° anniversario del suffragio femminile in Svizzera."

Investitore, biologo marino, stella del calcio

Tra le altre, sono incluse le seguenti storie: Christin ter Braak- Forstinger descrive, in qualità di Investitore consapevole, come il denaro possa influenzare positivamente i sistemi. Con la sua visione di non pensare solo all'ambiente quando prende decisioni di investimento d'impatto, ma anche di voler cambiare l'economia in modo sostenibile, rompe la concezione tradizionale della gestione patrimoniale d'impatto.

Hanna Kuhfuss è biologa marina, ricercatrice subacquea e cofondatrice dello spin-off del Politecnico svizzero rrreefs. Con l'aiuto di elementi di argilla stampati in 3D, la start-up ricostruisce le barriere coralline distrutte. Le barriere coralline sono gli ecosistemi più ricchi di specie al mondo. La perdita di questi sistemi è una catastrofe globale. L'iniziativa combina l'ambizione scientifica con l'aspetto artistico.

Lara Dickenmann è una delle star del calcio femminile più famose al mondo e una pioniera del calcio femminile, uno sport che per lungo tempo è stato dominato dagli uomini. È un modello per le ragazze, soprattutto nello sport. Cresciuta nella piccola città di Kriens, vicino a Lucerna, in Svizzera, dopo aver lasciato la scuola si è recata prima negli Stati Uniti, poi in Francia e infine un importante passaggio di carriera l'ha portata in Germania. Oggi, come Direttore Generale del GC Calcio Femminile, Lara Dickenmann sta costruendo un club di livello mondiale.

 


Responsabile presso FS Parker: Christoph Schmidt (CEO & Managing Director: Konzept), Noelia Blanco (COO & Key Account Director, Konzept), Hannes Sigrist-Thompson (Executive Creative Director & Founding Partner, Konzept), Benjamin Franz (Creative Director & Partner: Concept & Design), Selina Dermon (Key Account Director & Events Specialist), Michaela Aerne (Consulente, Project Manager & Media Expert), Danielle Guye (Junior Project Manager), Bärbel Jördens (Consulente & Project Manager), Toni Pihlaja (Art Director & Senior Motion Designer; Design & Motion Graphics), Jonas Bürgi (Senior Graphic Designer, Fotografia), Jan Espig (Graphic Designer, Illustrazione, Animazione), Marvin Osenda (Graphic Designer), Mascha Schweizer (Graphic Designer), Adelina Ozymok (Junior Graphic Designer).

 

Altri articoli sull'argomento