Zimmermann porta il formaggio e il piacere della lettura dall'Emmental

L'agenzia Zimmermann Communications ha progettato e realizzato il rapporto annuale di Emmentaler Svizzera e la rivista per i soci: Per 103 caseifici, 2100 produttori di latte, 15 società commerciali e le loro famiglie e persone a carico.

Per la relazione annuale, come negli anni precedenti, uno dei tanti mestieri tradizionali dell'Emmentaler è stato interpretato come un gancio: Questa volta l'artigianato orologiero di Ueli Zürcher a Wasen. La lavorazione in filigrana che il maestro Zürcher pratica da quasi 50 anni richiede molta pazienza, esperienza e abilità, proprio come la produzione dell'Emmentaler AOP originale.

Notizie poco entusiasmanti dalla valle

L'attuale numero della rivista dei soci è incentrato su personaggi noti del mondo del formaggio Emmental originale: i produttori di latte Carmen e Hansruedi Müller, i fratelli Marc e Thomas del caseificio Neuenschwander di Güttingen e il 160° anniversario del partner di distribuzione Lustenberger & Dürst.

Inoltre, i lettori possono scoprire altre notizie sull'Emmentaler AOP: che si tratti della promozione di giovani talenti da parte del patron di Schwinger e ambasciatore del marchio Mättu Sempach, dell'orientamento digitale del caseificio show dell'Emmentaler, nonché di una panoramica delle attività di marketing e molto altro ancora.

Nello spirito di un solido artigianato, nell'implementazione e nella realizzazione creativa è stata data grande importanza a un design accurato, alla carta naturale selezionata e alla finitura della stampa.


Responsabile di Emmentaler Svizzera: Alfred Rufer (direttore commerciale, vicedirettore), Stefan Gasser (direttore), Regina Miesch (project management), Sandra Wiedmer (responsabile marketing e comunicazione). Responsabile di Zimmermann Communications: Christoff Strukamp (Direzione creativa), Julia Hofmann, Ramon Alder (Direzione artistica), Marietta Mügge (Testo), Lara Cavelti (Project Management), Dominik Mätzener (GF Consulting), Rolf Zimmermann (Strategia). Fotografia: Ramon Alder, Adrian Ehrbar. Stampa e finitura Rapporto d'affari: Haller+Jenzer. Stampa della rivista per i soci: Egger.

Altri articoli sull'argomento