Dieci consigli per film aziendali di successo

I filmati aziendali stanno diventando sempre più importanti quando si tratta dell'immagine esterna di un'azienda. Tuttavia, per ottenere un risultato rappresentativo e, soprattutto, redditizio a lungo termine, è necessario tenere in considerazione una serie di elementi. Lo sceneggiatore, produttore cinematografico e regista tedesco Ekrem Engizek dà dieci consigli.

Unternehmensfilme

Se volete raggiungere emotivamente i potenziali clienti con il giusto content marketing e aiutare la vostra azienda ad avere più successo con le giuste immagini in movimento, non dovete dimenticare alcune cose. Affinché l'implementazione ideale dei filmati aziendali abbia successo, è necessario tenere in considerazione molti aspetti.

Suggerimento 1: Puntate sul vostro valore di riconoscimento

Quando si tratta di produrre filmati aziendali, l'obiettivo principale è quello di attirare l'attenzione, di brillare per le innovazioni o di ottenere la fedeltà al marchio. Questo può riuscire solo se si mette in evidenza la specialità dell'azienda e si mostra ciò che la rende veramente unica.

Suggerimento 2: suscitare interesse

Con un video è possibile rivolgersi direttamente ai clienti. È quindi importante utilizzare questo canale di comunicazione nel modo più efficace possibile. Mostrate il valore aggiunto che la vostra azienda ha da offrire alle persone, qual è la filosofia che sta dietro al vostro nome e siate il più possibile accessibili.

Suggerimento 3: lasciar parlare le immagini

Se volete guidare la vostra azienda verso un futuro di successo, raccontate storie con immagini in movimento che raggiungano le persone a livello emotivo. Trasmettete le sensazioni positive che i potenziali clienti si aspettano quando scelgono il vostro prodotto o servizio. Creare trame a cui tutti possano riferirsi e che rispondano ai bisogni primari delle persone.

Suggerimento 4: Prestare attenzione alla lunghezza del video

Oggi le persone sono quasi costantemente sotto stress e quindi è importante non fare film aziendali troppo lunghi. In effetti, un minuto e mezzo o due sono considerati la durata ottimale di un film di questo tipo. In questo modo, ci si assicura che l'opera venga vista fino alla fine e non già cliccata nel mezzo.

Suggerimento 5: Lavorare in modo orientato al gruppo target

Per garantire che il film raggiunga l'impatto esterno previsto, è necessario concentrarsi sulle preoccupazioni delle persone che si desidera raggiungere. Inoltre, in questo modo potrete dimostrare di aver prestato seria attenzione a determinati problemi e questioni.

Suggerimento 6: giocare su diverse piattaforme

Anche se ultimamente la creazione di filmati aziendali sta diventando più economica, si tratta comunque di un investimento che dovrebbe dare i suoi frutti. Questo è anche il motivo per cui dovreste assolutamente condividere il film su diverse piattaforme di social media. In occasione di fiere o di colloqui di vendita diretta, sono adatti anche per presentare la vostra azienda in modo perfetto e in breve tempo o per mostrare chi siete.

Suggerimento 7: Fare una dichiarazione concisa

I filmati aziendali vi danno l'opportunità di raggiungere persone che altrimenti non riuscireste a convincere immediatamente con il vostro concetto aziendale. Questo vale soprattutto se si vuole cambiare la propria immagine. Pensate quindi in anticipo a quale dichiarazione volete fare e cercate di arrivare al nocciolo della questione nel modo più chiaro possibile.

Suggerimento 8: l'attrezzatura giusta è l'elemento fondamentale

Naturalmente, la qualità del film non deve essere tralasciata, ed è per questo che è necessario affidarsi alla tecnologia giusta. Questo include ovviamente la telecamera, l'attrezzatura audio e l'illuminazione.

Suggerimento 9: Calcolare correttamente i costi

Come già detto, negli ultimi anni il costo della creazione di un video aziendale è diventato molto più conveniente. Tuttavia, è importante suddividerli in modo da non trascurare nessun punto di costo, senza dimenticare risorse come il tempo e la manodopera necessaria per la progettazione.

Suggerimento 10: Affidatevi a professionisti

Se non si dispone né delle competenze necessarie né della passione per la produzione di contenuti creativi in misura sufficiente, in molti casi è meglio affidare il progetto a professionisti. In questo modo è possibile risparmiare non solo molto tempo, ma anche denaro.

Film aziendali che ispirano: ecco come raggiungere l'obiettivo

I video d'immagine sono uno strumento potente per presentare la vostra azienda in modo impressionante e per raggiungere più clienti. Date libero sfogo alla vostra creatività, rimanete autentici e ricordate sempre qual è il messaggio che volete trasmettere. Con i suggerimenti presentati qui da Ekrem Engizek, il video sarà un successo completo e l'azienda potrà trarne tutti i vantaggi.

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