Rod lancia l'iniziativa #Neighbourhood per l'impegno di Migros

Migros-Ingaggio si impegna per il buon vicinato in Svizzera e lancia l'iniziativa in tre parti #Neighbourhood con il sostegno di Rod Kommunikation.

NachbarschaftsinitiativeL'iniziativa di quartiere # comprende diversi sottoprogetti volti a promuovere il buon vicinato. L'iniziativa è iniziata lunedì con l'estrazione di 500 carte regalo Migros del valore di 500 franchi per piccoli progetti di quartiere. Contemporaneamente verrà presentato lo studio di quartiere su larga scala condotto dall'Istituto Gottlieb Duttweiler GDI. A questo seguirà, nell'autunno del 2022, un concorso di idee per sostenere progetti di quartiere più ampi. L'iniziativa di quartiere # si concluderà nel maggio 2023 in occasione della Giornata del quartiere.

Il rivenditore ha sempre sostenuto iniziative culturali e sociali. La pandemia ha reso la popolazione più consapevole dei quartieri. Per questo motivo, all'inizio dell'anno il Percento culturale Migros ha commissionato all'Istituto Gottlieb Duttweiler un importante studio sui quartieri in Svizzera. I risultati dello studio hanno rafforzato l'impegno di Migros nel lanciare l'iniziativa di vicinato #, che promuove concretamente il buon vicinato.

I vari sottoprogetti vengono comunicati al pubblico e su tutti i canali Migros e nei negozi Migros in tutta la Svizzera. Vengono utilizzati i social media, gli annunci pubblicitari, gli annunci nei negozi, i campionamenti alle casse e i manifesti nei punti vendita.


Responsabile dell'impegno di Migros: Hedy Graber, Stefan Schöbi, Nicole Di Natale, Esther Unternährer, Barbara Salm. Concetto, creazione e realizzazione: Comunicazione a bastone. Fotografo: Jonathan Heyer.

Altri articoli sull'argomento