La direttrice di Zurich Health Natalie Rickli sulla comunicazione e Corona

Il background professionale di Natalie Rickli nel campo della comunicazione è stato d'aiuto? La direttrice di Zurich Health è stata sotto i riflettori più del solito negli ultimi due anni. Nel ComSumCast di ZPRG e ZPV, fa il punto della situazione.

Viene da un background di comunicazione e può mettere a frutto le competenze apprese in questo lavoro: Natalie Rickli, direttore sanitario di Zurich. In origine ha lavorato per la KV, poi ha lavorato in diverse società di media e, più recentemente, è stata consulente di comunicazione freelance. Questo l'ha aiutata nella sua carriera politica come membro del Consiglio nazionale dell'UDC e, dal 2019, come membro del governo e direttore sanitario del Cantone di Zurigo.

Come ha vissuto il periodo di Corona come direttore sanitario? Quanto era buono il lavoro di comunicazione della sua direzione? Ha assunto comunicatori di crisi? Che cosa dice delle lotte tra Confederazione e Cantoni? Qual è il suo rapporto con il suo partito, che a volte ha contraddetto durante il periodo di Corona? E quanto è preparata la Svizzera ad affrontare una possibile nuova ondata di Corona in autunno? È in arrivo una nuova vaccinazione di richiamo in autunno?

Il ComSumCast sostituisce il Communication Summit della ZPRG (Zurich PR Society) e della ZPV (Zurich Press Association). A causa della pandemia, l'evento annuale al Politecnico di Zurigo è stato cancellato. Ogni mese viene pubblicato un nuovo episodio del Comsumcast. Il giornalista e presentatore Reto Lipp parla con menti all'avanguardia del mondo dei media e della comunicazione. Il tema di fondo è la pandemia e il suo impatto sull'industria della comunicazione.

Il ComSumCast è disponibile anche su Spotify e con Podcast Apple da ascoltare. È prodotto da Tablecast.

Altri articoli sull'argomento