Seed mostra per Uni Basel cosa sarebbe l'umanità senza la scienza

La società di produzione cinematografica Seed di Zurigo ha prodotto un nuovo film d'immagine per l'Università di Basilea.

L'Università di Basilea è un'università di fama internazionale con un'ampia gamma di materie. La ricerca si concentra sui settori delle scienze della vita, delle scienze naturali e della medicina. Fondata nel 1460, è la più antica università della Svizzera. Nelle classifiche universitarie si colloca tra le migliori 100 università del mondo.

Con il nuovo filmato, l'Università di Basilea vuole esprimere con un sorriso le sue origini, l'insegnamento, la ricerca, gli spin-off, la collaborazione con l'industria, fino al dottorato onorario più famoso della Svizzera. Seed ha sviluppato e realizzato il film in stretta collaborazione con l'Università di Basilea. La regia è di Adrian Wisard.

Il filmato sarà utilizzato sul sito web, sui social media e nell'ambito di presentazioni ed eventi.


Responsabile dell'Università di Basilea: Bea Gasser, Alessandra Rigillo, Reto Caluori, Matthias Geering. Responsabile della comunicazione audiovisiva di Seed: Adrian Wisard (sceneggiatura, regia, montaggio), Sebastian Klinger (macchina da presa), Bastian Hertel (direzione di produzione), Felix Courvoisier (produttore).

Altri articoli sull'argomento