LSA: Slogan "Non venite da noi" per attrarre talenti

Leading Swiss Agencies lancia una campagna provocatoria per ispirare la prossima generazione di professionisti creativi a intraprendere la professione della comunicazione. Cosa c'entra un elefante rosa? Lo leggerete.

L'industria della comunicazione, specialmente l'industria creativa e le sue offerte di lavoro, sono poco conosciute tra i giovani interessati, i nuovi arrivati e le importanti istituzioni educative, le scuole e il pubblico in generale. L'associazione LSA vuole cambiare questo con la sua campagna per i giovani talenti. Questo si rivolge alle persone che sono ancora indecise sulla loro scelta di carriera - che si fanno domande come "cosa voglio?", "cosa è importante per me?", "cosa non voglio?". Fondamentalmente tutti coloro che hanno un talento e un entusiasmo per la creatività, le marche, il design e la comunicazione.

Il consiglio benintenzionato

Nella sua campagna, l'associazione delle principali agenzie di comunicazione in Svizzera si concentra sulle cose in cui la pubblicità si differenzia dagli altri settori. Coloro che amano lavorare per se stessi, hanno bisogno di routine nel loro lavoro, non sono interessati alle tendenze, non amano molto le marche, non hanno bisogno di un ambiente di lavoro creativo, non saranno felici nella pubblicità. La risoluzione provocatoria "Allora non venire da noi" serve il noto principio "non pensare a un elefante rosa". Questo farà sì che gli inserzionisti pensino a lungo a una carriera nell'industria della comunicazione.

In linea con il motto "dalla prossima generazione di agenzie per la prossima generazione di agenzie del futuro", la campagna è stata scritta da giovani esperti delle agenzie LSA.


Concetto e realizzazione di: Terence Fuchs (Grafica, Serviceplan), Jasmine Jacot-Descombes (Testo e concetto, TBWA) Janna Löhr (Consulenza, Wirz), Alina Biedermann (Testo, TBWA) Dmitrij Vorburger (Media, OMD), Robin Schuler (realizzazione media, Wirz) Besian Ademi (motion design, Wirz) Sandra Schäfer (sito web, Maxomedia), Charline Gerber (realizzazione per la Romandia, Agence Trio) Laurin Brüniger (PR, furrerhugi)

La LSA desidera ringraziare seguenti aziende per il loro amichevole Sostegno alla realizzazione, produzione e diffusione del Campagna: Agence Trio, APG, Clear Channel, Diction, furrerhugi, Maxomedia, Mediabox, Meta, Neo Advertising, OMD, Serviceplan, Setaprint, TBWA e Wirz.

 

 

(Visitato 293 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento