Il centro imprenditoriale "Die Wertschaffer" prende il via

Nella Svizzera orientale e centrale, otto imprenditori si sono riuniti e hanno fondato "Wertschaffer AG" all'inizio di febbraio 2022. L'azienda è ufficialmente operativa dall'inizio di marzo.

I nove soci di Die Wertschaffer: Marcel Gamweger, Sabine Peter, Jakob Gülünay, Felix Heimgartner, Thomas Tanner, David Hugi, Tobi Frei, Christoph Fluri e Amanda Hermann (da sinistra a destra). (Foto: Julia Wiesmann)

Dall'inizio di marzo i creatori di valore si trova al primo piano dello Startfeld di San Gallo. Un'altra sede si trova a Burgdorf. Tutti i partner lavorano come imprenditori indipendenti che supportano le PMI su temi strategici e operativi come strategia, leadership, marketing o successione.

I creatori di valore vogliono combinare la metodologia con un alto livello di rilevanza pratica e di esperienza imprenditoriale. In questo modo, si ottengono soluzioni individuali per ogni azienda, con il coinvolgimento dei decisori e dei dipendenti.

Come suggerisce il nome, l'azienda si impegna a creare valori. Questo obiettivo deve essere raggiunto attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienze, le consulenze alle PMI e gli eventi. Il mantenimento e l'ulteriore sviluppo della Svizzera come luogo di lavoro è una questione che sta a cuore all'azienda, scrive la rete di partner in un comunicato.

Partnership nella rete

Sette dei nove partner avevano già lavorato insieme al Centro Imprenditoriale Raiffeisen RUZ. In passato, il team aveva già realizzato insieme circa 900 progetti. È quindi chiaro tra i partner quali siano le competenze più importanti.

Inoltre, la forza dell'azienda risiede nella sua rete. Perché nessuna azienda da sola può coprire tutti i problemi che le PMI devono affrontare, continua. Inoltre, i creatori di valore si descrivono come "fadegrade, non perfetti o perfettibili, ma autentici, genuini e individuali". Sono anche sicuri: "Il tutto è più della somma delle sue parti".

Altri articoli sull'argomento