I saluti amichevoli danno vita allo sviluppo della città di Zurigo

Freundliche Grüsse ha progettato e realizzato un sito web per lo sviluppo urbano di Zurigo, dove i residenti possono sperimentare e testimoniare lo sviluppo economico di Zurigo.

Con il progetto "Città del futuro - ciò che viviamo", la città di Zurigo vuole fare luce su temi importanti per lo sviluppo economico della città. Zurigo è una piazza economica in continua evoluzione. Un luogo di incontri, un luogo di innovazioni. Ma è possibile garantire che l'economia continui a plasmare positivamente lo sviluppo della città anche in futuro? E qual è il suo contributo allo sviluppo urbano sostenibile?

Il progetto "Città del futuro - cosa viviamo" si occupa di queste domande. Sul sito web Cittàdelfuturo.ch Gli interessati possono saperne di più sullo sviluppo della città. Il sito web può essere esplorato con elementi interattivi e contiene una mappa con una linea del tempo, statistiche e ritratti di aziende. I contenuti sono animati da filmati, infografiche e testi e si concentrano sulla "sostenibilità economica".

In una prima fase, sono state ritratte dieci aziende zurighesi e sei statistiche che illustrano la piazza economica da diverse prospettive. Inoltre, sul sito web vengono pubblicati gli eventi che ruotano attorno ai punti focali dell'economia e della sostenibilità.


Responsabile per Città di Zurigo, Sviluppo urbano: Anna Schindler, Yves Bisang (responsabilità generale), Sara Matter, Antoine Schnegg, Margot Gagliani, Virginia Suter Reich, Ariane Früh, Alex Martinovits (gestione del progetto). Responsabile presso Cordiali saluti: Samuel Textor, Pascal Deville (responsabilità generale), Jonas Hermann (direzione artistica digitale, design) Mara Schwegler (direzione artistica del film), Morris Lötscher, David Elmiger (concetto/testo/contenuto), Eva Brun, Käthy Känzig (consulenza). Matto Grosso (produzione cinematografica), Benjamin Weiss, Annika Fausch (regia, montaggio), Diluno, Samuel Alder (sviluppo web).

Altri articoli sull'argomento