Il decano delle PR Aloys Hirzel come ospite del Comsumcast

Aloys Hirzel è considerato uno dei manager della comunicazione più influenti del paese. È il decano della comunicazione di crisi. Reto Lipp ha parlato con lui nel video podcast Consumcast, che viene prodotto quest'anno come alternativa al Communication Summit.

Aloys Hirzel è stato senior partner di Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten per quasi un quarto di secolo. Sempre discreto, sempre sullo sfondo, ma più che mai richiesto come comunicatore di crisi. Perché quando una crisi minaccia, molte aziende si affidano al know-how e all'esperienza del professionista delle PR.

Nel Comsumcast parla con il giornalista economico della SRF Reto Lipp dei cambiamenti nel mondo della comunicazione, delle nuove esigenze dei top boss e della questione di quanto le aziende oggi debbano affrontare e comunicare con forza anche le questioni sociali. Cos'è una buona comunicazione in tempi di crisi come adesso? Come affrontano i top shot i social e anche i media classici oggi? Il capo deve essere presente su Twitter o Facebook? Quanto è importante la diversità nella sala riunioni? E il classico manager della vecchia scuola è completamente "out"?

Il Comsumcast è il sostituto del Communication Summit della Società delle PR di Zurigo ZPRG e dell'Associazione della Stampa di Zurigo ZPV. A causa della pandemia, l'evento annuale al Politecnico di Zurigo è annullato. Ogni mese viene pubblicato un nuovo episodio del Comsumcast - nel frattempo sono stati prodotti 10 episodi. La versione audio è disponibile anche su Spotify e a Apple Podcasts per sentire.

(Visitato 183 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento