Il decano delle PR Aloys Hirzel ospite del Comsumcast

Aloys Hirzel è considerato uno dei manager della comunicazione più influenti del Paese. È il decano della comunicazione di crisi. Reto Lipp ha parlato con lui nel video podcast Consumcast, prodotto quest'anno in alternativa al Communication Summit.

Aloys Hirzel è senior partner di Hirzel.Neef.Schmid.Konsulenten da quasi un quarto di secolo. Sempre discreto, sempre in secondo piano, ma più che mai richiesto come comunicatore di crisi. Perché quando una crisi minaccia, molte aziende si affidano al know-how e all'esperienza di un professionista delle pubbliche relazioni.

Nel Comsumcast parla con il giornalista economico SRF Reto Lipp dei cambiamenti nel mondo della comunicazione, delle nuove esigenze dei top manager e della questione di quanto le aziende debbano oggi affrontare e comunicare con forza anche le questioni sociali. Che cos'è oggi una buona comunicazione in tempi di crisi? Come si comportano oggi i top manager con i social media e anche con i media classici? Il capo deve essere presente su Twitter o Facebook? Quanto è importante la diversità in sala riunioni? E il classico manager della vecchia scuola è completamente "out"?

Il Comsumcast sostituisce il Communication Summit della Zurich PR Society ZPRG e della Zurich Press Association ZPV. A causa della pandemia, l'evento annuale al Politecnico di Zurigo è stato cancellato. Ogni mese viene pubblicato un nuovo episodio del Comsumcast - nel frattempo sono stati prodotti 10 episodi. La versione audio è disponibile anche su Spotify e con Podcast Apple per ascoltare.

Altri articoli sull'argomento