Gruber & Ianeselli mette in scena una raccolta fondi interattiva per BlackRock

L'asset manager BlackRock ha fatto una donazione a tre organizzazioni non profit per il suo 25° anniversario. L'agenzia Gruber & Ianeselli ha realizzato la comunicazione per la campagna di raccolta fondi.

BlackRock gestisce patrimoni in Svizzera da 25 anni. Tuttavia, l'azienda è anche convinta che assumersi una responsabilità significa anche dare un contributo alla società svizzera. In occasione del suo anniversario, BlackRock ha dimostrato questo impegno con una donazione a organizzazioni non profit svizzere.

Tuttavia, il cuore della campagna di raccolta fondi non è stato l'importo, ma il coinvolgimento attivo degli utenti e dei passanti e delle organizzazioni Insieme Zurich, Sportegration e Schweizer Tafel, ideato e realizzato da Gruber & Ianeselli: si sono incontrati online e con schermi interattivi.

Voto digitale dal vivo

Sul Pagina di destinazione della campagna e gli schermi interattivi, i membri delle organizzazioni hanno presentato loro stessi i loro progetti via video e hanno invitato gli utenti e i passanti a votare per loro e quindi a contribuire a determinare la loro quota di donazione. Il processo di voto potrebbe essere seguito in diretta online. La distribuzione finale delle donazioni è stata annunciata alla fine di ottobre.


Responsabile presso BlackRock Svizzera: Marc Wiedenmann (responsabile marketing); Cloé Corsini (vicepresidente marketing). Responsabile presso Gruber & Ianeselli: Alessandro Ianeselli (CEO/ Strategy); Fabian Gruber (Creative Direction); Tina Locher (Senior Consulting Communication); Tamara Broggi (Senior Project Management Live). Film: Witwinkel.

(Visitato 375 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento