#LiebeSchweiz: appello di SGG contro la divisione della società

La Schweizerische Gemeinnützige Gesellschaft (SGG) - tra l'altro amministratore del Rütli - ha lanciato un appello contro la divisione della società nella crisi di Corona. Perché la Svizzera rischia di perdere la sua cultura democratica.

Spaltung der GesellschaftLa pandemia di Corona sta dividendo amicizie, famiglie e società, ha annunciato sabato la SGG. Il 9° Monitoraggio Corona della SSR ha mostrato chiaramente che gli svizzeri vivono queste esperienze nella loro vita quotidiana, ha dichiarato il direttore del SGG Lukas Niederberger.

L'aggressività nei social media e nelle strade potrebbe continuare a crescere, mettendo in pericolo la discussione democratica. Di conseguenza, c'è il rischio che la Svizzera, "nella crisi più grave dalla Seconda guerra mondiale", perda ciò che l'ha resa forte fin dalla sua fondazione: La coesione nei momenti difficili e attraverso le divisioni", ha proseguito.

Dal 1810, il SGG ha il dovere di "fare appello alla solidarietà della popolazione in tempi di gravi eventi ed emergenze e di lavorare per la coesione del Paese". Con l'appello #LiebeSchweiz, chiede quindi "il ritorno al dialogo e a una cultura rispettosa della discussione".

L'appello sarà diffuso in annunci pubblicitari e sui canali dei social media e intende stimolare la riflessione e l'azione in tutti gli schieramenti politici. Inoltre, il SGG creerà vari formati e contenitori per il dialogo nei prossimi anni.


L'appello può essere condiviso anche sui social media: InstagramFacebookTwitterLinkedin . Per saperne di più www.liebe-schweiz.ch

Altri articoli sull'argomento