La rivista per i clienti Bühler&Bühler "si muove" Gruppo Binelli
L'agenzia zurighese Bühler&Bühler ha realizzato per il Gruppo Binelli una rivista per i clienti di alta qualità. L'idea di base è "bewegt": Che si tratti di belle storie, idee innovative o incontri positivi con altre persone: Chiunque si muova scatena emozioni. Nel migliore dei casi, l'entusiasmo.
Il Gruppo Binelli è il più grande partner del Gruppo BMW e MINI in Svizzera. Creare un'esperienza con un servizio a cinque stelle è l'obiettivo quotidiano. Questo dovrebbe essere espresso nella nuovissima rivista cartacea per i clienti. Racconta storie commoventi di dipendenti, personaggi straordinari dell'industria e del mondo dell'auto.
La rivista viene pubblicata due volte l'anno, volutamente in forma cartacea. Perché anche l'aptica si muove, soprattutto in un'epoca sempre più digitale. "Amiamo le tecnologie orientate al futuro, ma ci piace anche tenere qualcosa tra le mani e sentirne il valore", scrive nell'editoriale Marco C. Grava, Group CEO e Delegato del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Binelli. "Chiunque abbia guidato una BMW o una MINI sa di cosa parlo. Solo quando tutti i sensi sono coinvolti, un'esperienza è completa".
Bühler&Bühler ha progettato la rivista insieme al Gruppo Binelli. L'agenzia è stata responsabile dell'intero processo di creazione, dal naming e dal design alla gestione editoriale e alla produzione. "È un grande piacere e una sfida produrre una rivista stampata. Amiamo molto il mondo digitale, ma allo stesso tempo il nostro cuore batte per la stampa. Dopo mesi di lavoro, tenere il risultato tra le mani è sempre un'esperienza speciale", afferma Raphael Bühler, CEO e partner dell'agenzia di Zurigo. Il numero 2 è previsto per maggio 2022.
Responsabile presso Bühler & Bühler: Raphael Bühler (CEO, Partner), Claudia Roethlisberger (Art Director), Jan Gross (Consulenza, Direzione editoriale), Clemens Fachinger (Testo). Responsabile del Gruppo Binelli: Katrina Wenger (CMO, responsabile dello sviluppo delle risorse umane, membro della Direzione generale), Manuela Janser (assistente del CEO/CMO).