L'Artico mostra che Swissman sarà presto pronto

Dopo una pausa di due anni, il prossimo triathlon su lunga distanza Swissman si svolgerà nel giugno 2022. Arktis Design Studio ha prodotto un cortometraggio umoristico per la fase di iscrizione.

Swissman Arktis

Il Swissman con i suoi 226 chilometri e 5700 metri di altitudine, è una delle gare di triathlon più dure al mondo. Il percorso spettacolare conduce dal Lago Maggiore attraverso i passi alpini del Gottardo, del Furka e del Grimsel fino alla piccola Scheidegg.

Dopo che l'evento non ha potuto svolgersi per due anni a causa della pandemia di Covid, il triathlon su lunga distanza potrà tornare a svolgersi il 25 giugno 2022. Il cortometraggio di 55 secondi, realizzato da Arktis, racconta la storia di come il percorso Swissman viene preparato per il prossimo evento con molto fascino e una strizzatina d'occhio. Vengono mostrati tratti noti del percorso, come la storica strada Tremola-Gotthardpass, il Passo della Furka e le cascate di Giessbach.

Il filmato annuncia le iscrizioni alla nona edizione dello Swissman Xtreme Triathlon, aperte fino al 14 novembre.


Storia e direzione creativa: Sampo Lenzi. Telecamera e montaggio: Balz Auf der Maur. Suono: Maya Baur. Luce e assistente alla macchina da presa: Samuel Röösli. Protagonisti davanti alla telecamera: Membri della Swissman OC.

Altri articoli sull'argomento