Otfried Jarren ospite dell'ottava edizione del ComSumCast

Il ComSumCast parla con esperti di comunicazione e giornalisti. Questa volta, però, l'attenzione è rivolta a Otfried Jarren, professore di giornalismo. È docente all'Università di Zurigo.

Otfried Jarren (a sinistra) in conversazione con Reto Lipp. (Foto: Felix Aeberli)

Otfried Jarren è uno scienziato della comunicazione e professore presso l'Istituto di ricerca sul giornalismo e i media dell'Università di Zurigo. Allo stesso tempo, fino alla fine di settembre, è anche presidente della Commissione federale per i media, che consiglia il Consiglio federale sulle questioni relative ai media.

Come hanno affrontato la questione Corona i media classici, ma anche i social media? C'è un bisogno urgente di una promozione mediatica più forte in Svizzera? L'importanza dei social media è aumentata di nuovo ai tempi di Corona? Il giornalismo è ancora una professione desiderabile oggi? E qual è il ruolo del giornalismo in generale in una società sempre più frammentata?

Otfried Jarren, insieme a Reto Lipp, analizza il panorama mediatico odierno e indica le tendenze del futuro.


A ComSumCast Il giornalista e moderatore Reto Lipp parla con menti all'avanguardia dell'industria dei media e della comunicazione. L'argomento: come sta influenzando il settore la pandemia di Corona? Il podcast sostituisce il Communication Summit della ZPRG (Zurich PR Society) e della ZPV (Zurich Press Association). A causa della pandemia, l'evento annuale al Politecnico di Zurigo è stato cancellato. Ogni mese viene pubblicato un nuovo episodio del ComSumCast. Il ComSumCast è disponibile anche su Spotify e con Podcast Apple da ascoltare. È prodotto dall'editore di Werbewoche.ch/m&k Christoph Soltmannowski.

Altri articoli sull'argomento