Echowerk vince la gara per il mandato di comunicazione della corsa di Capodanno di Zurigo

Con un team di specialisti della sua rete, la società di marketing Echowerk sarà ora attiva per l'evento sportivo di Zurigo.

La corsa di Capodanno, un evento tradizionale importante nel centro di Zurigo da oltre 40 anni con 20.000 partecipanti ogni 3 Avvento, sta riallineando la sua comunicazione e ha scelto echowerk come agenzia principale dopo un pitch con quattro agenzie invitate.

"Abbiamo lavorato molto bene con la corsa di Capodanno dall'anno scorso nel marketing sul lato della sponsorizzazione. Quando è stato discusso il mandato di comunicazione, abbiamo colto l'opportunità e ci siamo candidati. Poiché non disponiamo di tutte le competenze interne e non abbiamo intenzione di crearle, abbiamo unito le forze con gli specialisti della nostra rete e abbiamo presentato la candidatura come gruppo di agenzie con il nome di "Team 2026"", afferma Manuel Schaub, fondatore di echowerk. Leanza Mediaproduktion svilupperà ulteriormente l'aspetto visivo, On Air AG fornirà foto e immagini in movimento, Maymove coprirà l'area dei social media e costruirà una rete di influencer, mentre echowerk orchestrerà la comunicazione nel senso di una newsroom e coordinerà tutti i partner. In questo modo, l'intero aspetto del grande evento sarà ringiovanito e ancorato più saldamente al paesaggio urbano.

Corsin Caluori, presidente OC e proprietario di fernblau, l'agenzia incaricata della realizzazione dell'evento, aggiunge: "echowerk ci ha convinto con la sua struttura organizzativa ben studiata e l'approccio olistico alla pianificazione dei contenuti. Siamo già entusiasti dei primi asset, che sono già in fase di creazione per la realizzazione di quest'anno".

"Team 2026" Dietro al "Team 2026" ci sono quattro agenzie con orientamenti molto diversi, ma con un obiettivo comune: portare una ventata di novità nella comunicazione della corsa di Capodanno. Il team, ben coordinato, ha già lavorato insieme ad altri progetti e mantiene una collaborazione aperta e trasparente a livello visivo. L'alleanza riunisce un forte approccio ai temi della "corsa" e di "Zurigo" e, grazie alla partnership esistente di echowerk con la Corsa di Capodanno di Zurigo nel marketing, esiste un know-how ben fondato per l'ulteriore sviluppo delle opportunità di integrazione degli sponsor.

Il marketer echowerk è stato fondato nel 2017 da Manuel Schaub. L'azienda, che ha sede a Zurigo-Aussersihl, è specializzata nell'ideazione e nella commercializzazione di piattaforme per eventi e nella consulenza alle aziende nei settori del marketing e delle vendite.

Altri articoli sull'argomento