I brander realizzano il Sanitas Health Forecast 2021

Per la seconda volta, il Sanitas Health Forecast offre uno sguardo sul mondo della salute nel futuro. Branders ha progettato e realizzato l'Health Forecast 2021 pubblicato dalla compagnia di assicurazione sanitaria.

(Foto: Nico Schaerer)

La salute non può essere data per scontata - ha bisogno di attenzione, consapevolezza e iniziativa. La pandemia del Covid 19 ci ha appena mostrato quanto sia fragile la salute, quali sfide deve affrontare il sistema sanitario e quanto velocemente possiamo perdere le nostre libertà. Allo stesso tempo, la nostra comprensione della salute sta diventando più olistica, e la nostra conoscenza della salute sta crescendo. Così ci sentiamo sempre più sicuri nell'abitacolo del nostro organismo. Cosa significa questo per la nostra salute in futuro?

L'assicurazione sanitaria Sanitas vuole dare risposte a queste e molte altre domande e condividere le sue conoscenze sul futuro della sanità con la popolazione svizzera. A tal fine, sta aprendo una nuova strada con l'annuale Sanitas Health Forecast.

Il Sanitas Health Forecast è concepito, prodotto e progettato dalla società di consulenza creativa Branders di Zurigo. Branders guida un team editoriale interdisciplinare composto da 40 giornalisti, illustratori, fotografi e artisti, così come la casa editrice Wörterseh.

In oltre 400 pagine, la pubblicazione mette in evidenza le più grandi tendenze internazionali della salute - e lo fa nel modo più olistico possibile. Rapporti, interviste con esperti, autoesperimenti, saggi, ritratti di persone colpite e consigli per la salute quotidiana ci aiutano oggi a imparare come vivere il più sano possibile e il più a lungo possibile.

La pubblicazione combina fatti e risultati scientifici con storie personali e approfondimenti di studio. Disponibile quest'anno sia in copertina rigida che morbida nelle librerie e nelle edicole, è un ibrido tra rivista e libro che si può sfogliare più volte e scoprire qualcosa di nuovo. Rapporti approfonditi e interviste si alternano a brevi e divertenti fatti e consigli per la salute quotidiana.

Promuovere l'ottimismo sulla salute

La pubblicità del Sanitas Health Forecast si concentra fortemente sul titolo dell'edizione di quest'anno: il nuovo ottimismo sulla salute. Questo viene trasmesso anche con l'aiuto del motivo del fotografo malese-cinese Zhong Lin, che adorna la copertina ed è anche usato come chiave visiva. La campagna si concentra sui luoghi (D)OOH nelle vicinanze delle librerie e dei chioschi, mentre gli annunci digitali e gli annunci sociali si rivolgono a spettatori potenzialmente interessati in contesti rilevanti.

Il podcast "Sanitas Health Forecast" fornisce una copertura approfondita degli argomenti trattati nella pubblicazione. Moderato da Frank Baumann, presenta discussioni approfondite con esperti del campo della medicina, della scienza e della ricerca, così come con persone che hanno il loro dito sul polso delle tendenze della salute.

Il Sanitas Health Forecast viene pubblicato annualmente ed è disponibile per circa 18 franchi nelle edicole e nelle librerie e può essere ordinato online su Woerterseh.ch.


Responsabile di Sanitas: Kaspar Trachsel, Valentin Hüsser (gestione del progetto). Responsabile presso Branders (concetto, gestione editoriale, design e realizzazione): René Allemann (Editor-in-Chief & Creative Direction), Marisa Güntlisberger, Oliver Schmuki (Deputy Editor-in-Chief), Philippe Knupp (studio "Sanitas Health Forecast"), Palma Manco, Micha Kumpf, Anita Hsieh (Design), Sarah Egger, Thea Ferretti, Saskia Schick (Produzione), Walter Tagliaferri, Patrik Bockhacker (Marketing). Responsabile a Wörterseh (editore): Gabriella Baumann-von Arx (direttore editoriale). Giornalisti: Lisa Auffenberg, Jessica Braun, Claudia Doyle, Yvonne Eisenring, Mauro Guarise, Julia Heim, Leoni Hof, Christina Hubbeling, Mark van Huisseling, Janina Jetten, Richard Kägi, Barbara Kallenberg, Reinhard Keck, Andrea Keller, Jenny Keller, Seraina Kobler, Susanna Koeberle, Pauline Krätzig, Henriette Kuhrt, Claudia Landolt, Sarah Lau, Anna Miller, Vanessa Sadecky, Barbara Schmutz, Stefan Schweiger, Claudia Senn, Laurina Waltersperger, Felicitas Witte. IllustrazioniPia Bublies, Andreas Samuelsson. ArtistiCornelia Gann, Sarah Illenberger, Zhong Lin, Lina Scheynius. FotografiaGian Marco Castelberg, Mirjam Kluka, Ariane Pochon, Nico Schaerer, Florian Sommet. Modifica di: Controllo del testo. Stampa: Tipografia Odermatt. Agenzia per i media: Mediaschneider. Campagna di produzione digitale: Webrepublic.

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento