"Cheibe Zürcher" mostra 59 ritratti della circoscrizione 4

m&k/Werbewoche-Redaktor Christoph Soltmannowski hat zusammen mit seinem Studio-Kollegen Nicolas Yves Aebi das Projekt «Cheibe Zürcher» ins Leben gerufen. Entstanden ist ein Film-Portrait, in dem 59 Personen ihre Geschichten über den Zürcher Stadtkreis 4 erzählen.

"Cheibe Zürcher" viene proiettato da giovedì al cinema Roland di Langstrasse. Il merchandising è disponibile nel negozio online di Cheibe Zürcher.

Il Kreis 4 di Zurigo: un covo di iniquità e un luogo di ribellione? Oppure l'ex quartiere operaio è piuttosto un crogiolo di culture, un paradiso per i nottambuli e i festaioli, o addirittura una scuola di vita?

59 persone che vivono e lavorano nella circoscrizione 4 di Zurigo - o addirittura sono cresciute a "Chreis Cheib" - parlano di sé e raccontano il loro quartiere, che ha tante sfaccettature quanto loro: La creatrice di feste, la proprietaria di un salone, le donne DJ e la tatuatrice, i pastori, i proprietari di boutique per uomini, i boss dei contact bar, l'investigatrice della polizia, la parrucchiera delle celebrità, la pioniera del punk e la principessa del porno, i proprietari di negozi, i buttafuori, le star della parodia e le donne che lottano per farsi strada e ottenere il rispetto a modo loro.

Tra loro ci sono volti importanti come l'attore Joël Basman, Dominique Rinderknecht, Tamy Glauser e l'avvocato Valentin Landmann. Tutti dicono perché amano così tanto il loro "Chreis Cheib" e raccontano storie incredibili su ciò che hanno vissuto a Langstrasse e dintorni, noto come il "viale dei poveri". Cheibe Zürcher è composto da 59 brevi ritratti di protagonisti del luogo più anti-svizzero della Svizzera.

Il fotografo e regista Nicolas Yves Aebi e m&k/Settimana della pubblicità-Christoph Soltmannowski hanno affittato uno studio pop-up a metà del 2019. L'idea di questo progetto e del film è nata spontaneamente sul posto. Il redattore Sven Prausner, che è anche attivo come DJ nel quartiere, ha montato le interviste in una lunghezza adatta al cinema. Il film è stato realizzato in modo indipendente, senza alcuna sovvenzione. Inoltre, un "Linea di merchandising "Cheibe Zürcher lanciato per il film.

A partire da giovedì, il film sarà proiettato ogni giovedì e venerdì, alle 18:30 e alle 21:00, presso l'ex cinema erotico Roland in Langstrasse 111, nel cuore del Chreis Cheib di Zurigo. I biglietti sono disponibili presso il Biglietteria Cheibe Zurigo e con Ticketcorner disponibile. Un Food Truck messicano nel parcheggio dietro il cinema provvederà a soddisfare gli ospiti.

Altri articoli sull'argomento