Sunrise e UPC sono giuridicamente unite in Sunrise UPC GmbH

In seguito alla fusione di Sunrise e UPC e al delisting delle azioni di Sunrise dalla SIX Swiss Exchange, i due fornitori di telecomunicazioni saranno riuniti sotto un unico ombrello legale: Sunrise Communications AG e UPC Schweiz GmbH saranno legalmente fusi per formare Sunrise UPC GmbH.

La nuova ragione sociale sarà utilizzata nella corrispondenza ufficiale dell'azienda a partire da sabato, ha annunciato Sunrise UPC in un comunicato di venerdì. Per i clienti non cambierà nulla. Anche i prodotti e le offerte rimarranno invariati. I marchi "Sunrise" e "UPC" rimarranno inalterati fino a nuovo ordine.

Liberty Global, proprietario di UPC, ha acquisito Sunrise lo scorso anno per 6,8 miliardi di franchi svizzeri. In autunno, la Commissione federale della concorrenza (ComCo) ha approvato l'acquisizione senza alcuna condizione o requisito. La fusione comporterà la perdita di circa 600 posti di lavoro entro la fine del prossimo anno. Ciò corrisponde a circa il 13,5% dei 3350 posti di lavoro a tempo pieno. (SDA)

Altri articoli sull'argomento