Rosa per Schulthess: come appena lavato

Un anno fa, Rosarot ha dato una nuova direzione al marchio Schulthess con il claim "Turning for joy". Questo è ora visivamente evidente in tutta la presenza del marchio. Dopo la riprogettazione delle brochure e la realizzazione di una presentazione fieristica pluripremiata, è seguito il ciclo di lavaggio successivo: il sito web è stato completamente rinnovato e il logo ha subito un restyling.

Dal 1845, Schulthess vuole semplificare la vita quotidiana dei suoi clienti trovando nuove strade. Questo obiettivo deve essere reso chiaro anche visivamente attraverso tutte le misure di comunicazione. Sotto il titolo "Gira con gioia", il sito web di Schulthess si presenta ora anche in una veste moderna. Il nome dice tutto: il nuovo sito web è giocoso in modo circolare e ha molto movimento. Nonostante i molti contenuti, si distingue per una grande visione d'insieme e dà letteralmente vita al claim.

Oltre 1000 sottopagine e molte animazioni

Uno dei requisiti principali del nuovo aspetto era quello di mostrare l'estetica, la funzionalità e la facilità d'uso di Schulthess anche sul nuovo sito web, che contiene oltre 1000 sottopagine. Visivamente snello e con l'aiuto di un concetto di wireframe completamente nuovo, ogni utente è ora guidato in modo intuitivo e può trovare tutte le risposte alle sue domande in pochissimo tempo. Il marchio visivo degli elettrodomestici Schulthess - il design ridotto delle porte angolari e cromate - attraversa anche l'intero sito web, accompagnato da numerose animazioni pensate per rendere felice l'utente. Anche le grandi parole dei titoli e gli ampi contenuti ottimizzati per il SEO servono a sottolineare in modo ambiguo la qualità premium delle macchine Schulthess. Il lifting del logo completa il riallineamento dell'identità aziendale, che viene ora portato avanti da Rosarot attraverso la progettazione di ulteriori brochure.


Responsabile presso Schulthess Maschinen: Nicole Thier (responsabile marketing), Yunus Akgül (responsabile online). Vresponsabile di Rosarot: René Karrer (Direzione creativa), Labinot Gashi (Direzione digitale), Isabelle Niemann (Consulenza digitale), Pascal Knill (Consulenza), Florian Fleischmann (Direzione artistica), Andreas Steiner, Jonas Hartmann (UX), Fabio Montefiori, Stephanie Steimer, Flavia Hänni (Impaginazione), Dirk Schilling (Testo).

 

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